MILANO WINE GARDEN C’E’ Chiostro Oratorio della Passione - Facebook Full view

MILANO WINE GARDEN C’E’

E anche il MILANO WINE GARDEN è stato inaugurato mercoledì scorso e resterà operativo per i vostri aperitivi, le degustazioni, le cene, i corsi di cucina, fino al 20 Settembre. Ve ne ho parlato circa un mesetto fa, raccontandovi la bella idea venuta al mio amico Alessandro Costantini ed ai suoi soci (Barbara Carbone e Leopoldo Arlati), di trasformare in vigna, una parte della Basilica di Sant’Ambrogio, più precisamente il quattrocentesco Oratorio della Passione, il cui ingresso si trova sulla sinistra rispetto all’accesso al portico della Chiesa.

Vi assicuro che è di grande bellezza quanto realizzato da Stefano Passerotti (Landscape Studio) e da Antonio Sgaravatti di Sgaravatti Trend (allestimento spazi), nel rispetto della sacralità del luogo e del suo decoro. Un vero e proprio giardino del vino sul sagrato della Basilica di Sant’Ambrogio e all’interno dell’Oratorio della Passione, perfettamente integrato con l’essenzialità e la naturalezza degli arredi, che bene si armonizzano con le mura secolari della Basilica. La presenza alla Conferenza Stampa di Monsignor Erminio De Scalzi, Abate della Basilica di Sant’Ambrogio, ha testimoniato il gradimento per l’iniziativa, che ha un importante valore educativo e culturale.

Bistrot Milano Wine Garden           Ingresso Milano Wine Garden

All’ingresso dell’Oratorio sulla sinistra troverete il BISTROT con vendita di vini al calice, un’opportunità per degustare vini di piccole aziende italiane che Costantini attraverso la sua Wine O’ Clock fa crescere e aiuta a promuovere. Ecco poi la LIBRERIA allestita da TRENTA EDITORE, con una vasta scelta di titoli inerenti il mondo del vino e della cucina. Più avanti il banco del buonissimo gelato di LA PASQUALINA (Via De Amicis, 44), così saranno contenti anche i nostri figli (e i più piccoli troveranno anche un’area giochi tutta per loro). Vedrete la cucina professionale di ELECTROLUX, che sarà utilizzata per lezioni di cucina sia per principianti che per professionisti. Lungo tutta la parete che fiancheggia il cortile, è allestita l’ENOTECA, dove sarà possibile acquistare vini italiani.

Oratorio della Passione     Alessandro Costantini        Soffitto Oratorio della Passione

L’Oratorio della Passione conserva al proprio interno, nel soffitto con volte a vela e sulle pareti laterali, resti degli affreschi di Bernardo Luini, pittore milanese molto vicino a Leonardo da Vinci. Avrete la possibilità di ammirarli entrando nella Cappella, che è anche il luogo utilizzato per ospitare convegni, conferenze, mostre ed eventi.

E’ veramente un’esperienza unica, non mancatela!

Oratorio della Passione, Piazza Sant’Ambrogio 15, Milano. Dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 15:30 e dalle 17:00 alle 22:00. Il sabato e la domenica, dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Per info e prenotazioni: Francesca Pislor, francesca.pislor@milanwinegarden.it.

Per le aziende, eventi privati e meeting: Giovanni Orlando, giovanni.orlando@milanwinegarden.com

www.milanowinegarden.com

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.