ALL YOU NEED IS WINE . IT ALLYOUNEEDISWINE.IT - Facebook Full view

ALL YOU NEED IS WINE . IT

Il vino come non è mai stato guardato prima! Il vino al centro del nostro mondo che è fatto di grandi cantine, di grandi vini, ma anche di chef, di moda e bellezza, di viaggi, di arredamento e accessori per la casa. Proprio oggi, 21 Settembre, con il solstizio di autunno che dà il via alla stagione delle vendemmie, della campagna, dei profumi della natura matura e generosa, nasce il nuovo web magazine www.allyouneediswine.it, non solo per addetti ai lavori, ma soprattutto per chi cerca novità, informazioni, interviste, approfondimenti che avranno tutti un comune denominatore: il vino.

L’anima creativa dietro questo nuovo progetto, che traspare in ogni dettaglio del bellissimo web magazine, è quella di Susanna Bonati, eclettica professionista della comunicazione, profondamente creativa per DNA, giornalista, grande professionista nel mondo dell’editoria, degli eventi, del packaging innovativo e soprattutto amica mia adorata!

Susanna Bonati

Susanna mi ha subito informato della novità che bolliva in pentola…o meglio in pancia, la sua! “Cavolo! ne ho combinata un’altra delle mie. mi sono inventata un altro giornale. Questa volta, però, ho badato bene a scegliere il più frizzante degli argomenti: il vino. facile se avessi parlato solo di bottiglie e di gusti; ci butterò dentro moda, bellezza, viaggi, personal care, accessori. Tutto a base e a tema vino. Non ce la faccio a non inventarne di nuove; è la pancia che mi parla. O meglio, il condominio di pensieri e personalità che ci vive dentro. Come faccio a non ascoltare le loro riunioni (soprattutto quando parlano di cose interessanti?).
buhaaaaaa ahahahah ahahahahah. Il 21 settembre si alza il sipario: calici pronti!”

A furia di chiedermi “Ti piace?”, “Cosa pensi se…”, “Perché non…?” e arrivata la proposta indecente: “Sali a bordo? Mettiamo un tocco di rosa nel magazine?”. Ma ti pare che io possa rifiutare una richiesta di Susanna? Ma ti pare che io non sia solo felice di avere una finestrella in quel mondo del vino che per qualche anno è stato felicemente protagonista della mia vita professionale? Bene, ho detto subito di sì, anche perché mi sarà concesso parlare di tante cose, tra bollicine rosé e glitter!

   

Co-fondatore di allyouneediswine.it è Edoardo Decio, consulente strategico di comunicazione ed editore, da sempre appassionato a coniugare informazione ed innovazione. “Lavorare, bisogna lavorare. Ma se la fatica la fai aprendo, degustando e scoprendo…beh!” “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” diceva Confucio e Edoardo a questo principio si è ispirato.

La grande passione per i viaggi che lega – tra le altre cose – Susanna ed Edoardo, fa sì che il progetto nasca già con una forte propensione all’internazionalizzazione. Le curiosità e le scoperte di cui racconterà il magazine non saranno limitate ai confini nazionali: viaggeremo per il mondo, ne sentiremo i profumi, conosceremo abitudini e realtà inedite, perché la lettura divenga sempre più un piacere, una voglia da soddisfare.

Finalmente il vino ha quello che si merita, da un punto di vista di intrattenimento e piacevole convivialità. Dopo tutto, non sono queste le sue note fondamentali? Lo straordinario potere del vino è fatto di leggerezza e di cultura, di godimento e di riflessione. Sarà questa visione, unita al grande amore per questo settore che ha portato protagonisti di fama mondiale a dire subito sì al nostro magazine: chef pluristellati come Marco Sacco, Claudio Sadler, Norbert Niederkofler, Pietro Leeman, proprietari di cantine prestigiose come Maurizio Zanella per Cà del Bosco e Alessia Antinori per Marchesi Antinori, VIP di primo piano come Santo Versace, Beppe Baresi, Beppe Braida, Fulvio Zendrini, tutti già presenti con interviste e approfondimenti su allyouneediswine.it.

Insomma è tutto pronto, oggi è il giorno del grande debutto sul web, andate a vedere e se vi piace, brindate con noi!

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.