MELLINO: WE LOVE YOU! Mellino Hair Stylist - Facebook Full view

MELLINO: WE LOVE YOU!

Oh che meraviglia, abbiamo ripreso una gran bella tradizione! Abbiamo – nel senso che io e la Moira (la mia amica dei negozi di abbigliamento per bambini JUNIOR MILANO, a Milano in via Pordenone 30 e a Monza in via Carlo Porta 1) – abbiamo ripreso le trasferte invernali in giornata dal nostro parrucchiere di fiducia, MELLINO HAIR STYLIST, a Finale Ligure.

200 km da casa, una roba poco impegnativa, alla quale si aggiunge il fatto che guida solo lei (evviva!) perche’ a Moira piace e a me no, cosi’ io sono libera di dedicarmi a tutte le attivita’ che possano rendere piacevole il viaggio, in sintesi, parlo tutto il tempo. Moira dice che cosi’ non si stanca, siamo una coppia bellamente assortita, direi.

Moira e Gianni
Moira e Gianni
Terrazza Ondina
Terrazza Ondina

Quindi, dopo circa due ore e, quasi all’ora di pranzo, arriviamo al mare, che solo aprire la portiera dell’auto, sentire l’aria tiepida e leggera e vedere il blu luccicante all’orizzonte, io mi commuovo.

Facciamo subito un salto tattico da “Pietro Cassalino” – grande risorsa del paese – per ordinare pesto, sugo di noci e pasta fresca (pansottini e ravioli di borraggine sono da urlo), che ritireremo in serata. Ci aspetta la terrazza dei bagni “Ondina” per un light lunch e alle 14:00 siamo fuori da Mellino in attesa dell’orario di apertura. Fortunatamente arriviamo per prime, ma di li’ a poco ecco le altre clienti in religiosa processione. Qui non esiste la prenotazione, per cui tutte le adepte si adattano alla coda e alle precedenze. E stiamo parlando di un parrucchiere di Finale Ligure, in un normale martedi’ pomeriggio lavorativo.

Verso le 14:25 ci appare Lei, la maga del colore, la parrucchiera che qualunque donna vorrebbe avere ogni volta che si parla di tinte, mèches, colpi di sole o shatush. Lei e’ la deliziosa Eni Enerjeta Qosja, originaria dell’Albania e ligure d’adozione, un’artista con la precisione di un ingegnere. Eni gia’ sa cosa vogliamo da lei. E dalle 14:30 alle 19:15 non ci lascia un minuto, se non per il mitico taglio affidato al padrone di casa, Matteo Mellino, vera rock star del capello, vero talento del settore.

Ecco perche’ facciamo 400 km in un giorno, per vedere il mare cinque minuti e il negozio di Mellino per cinque ore! Ci capisce solo chi ha provato ad avere la testa rovinata dai colpi di sole gialli o dai tagli “tecnici” con buchi e assimetrie. Troppo dolore non si puo’ sopportare!

E poi qui siamo sempre un passo avanti. Eni ad agosto mi ha proposto l’HOLLYWOOD, che gia’ il nome mi fa impazzire. A me non piacciono i colpi di sole appena fatti, a me piace l’effetto shatush che lascia piu’ chiare le punte. Devo pero’ coprire qualche odioso filo bianco che si e’ permesso di presentarsi dopo 49 anni. Avete presente la situazione? Allora l’Hollywood vi puo’ interessare! Piccoli colpi di sole nei punti strategici, sottili e illuminanti. E poi tecnica shatush + finale a mano libera. Come vedere all’opera un pittore d’arte moderna. Risultato da applauso, anche perche’ la Eni non sbaglia un colpo. Moira ha scelto lo shatush tradizionale, ma soprattutto ha rimediato al taglio tecnico della sua parrucchiera di Milano, grazie alle sante forbici di Matteo.

Hollywood
Hollywood
Shatush
Shatush

 

Uscite da Mellino siamo corse a ritirare sughi&ravioli just in time. Ma in due minuti abbiamo avuto la rivelazione del secolo. “Cassalino” consegna i suoi prodotti a Milano, in piu’ negozi. Avuto il numero di cellulare del preziosissimo pusher, abbiamo deciso di non partire affamate.

Moira prima ha dovuto comprare un golf da “Firpo” perche’ faceva brutto andare via solo col pesto, poi ci siamo sedute al nostro “Le Petit”, ormai una dépendance di casa in stagione estiva, a farci coccolare da Giuseppe che ci aspetta la prossima volta per una degustazione di pesce con carciofi freschi.

Rientro a Milano per le ore 23:20, fresche come le rose, bionde come le stars!

MELLINO HAIR STYLIST | via Torino, 25/2 | tel: 019/691282 | Finale Ligure (SV)

Related Articles

1 Comments

  • Il mio parrucchiere preferito!!! Matteo vero guru del taglio!!! Appena posso corro a Finale per farmi tagliare i capelli da lui. Michela, oltre ad essere un amica, e’ una vera professionista! The last but not the least Anna sempre attenta che ‘tutto’ fili per il verso giusto….TOP! Grazie ragazzi!

    Reply

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.