IL MIO SHOPPING E’ TRASVERSALE! Scarpe Valentino - Facebook Full view

IL MIO SHOPPING E’ TRASVERSALE!

Dall’OVS a Montenapo, dal mercato di Place des Lices a Saint Tropez, al negozio cult di Antonia a Milano! Questa settimana, non mi sono fatta mancare niente! Io in generale cerco di non farmi mancare niente, anche nel piccolo! Perche’, come mi ha insegnato la mia maestra di vita Barbara, dobbiamo viziarci, essere un po’ egoisti, se non ci prendiamo cura di noi da soli, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri?
Sono sempre stata un po’ prevenuta con la boutique Antonia, la piu’ glam di Milano, oggi nella bellissima nuova sede di via Cusani. E’ l’indirizzo delle signore bene milanesi, quelle che vogliono andare sul sicuro, senza faticare! Ovviamente la selezione e’ solo al top, almeno quello! Gli smalti meravigliosi di Christian Louboutin, quello delle suole rosse delle scarpe, hanno debuttato qui. Un flaconcino costa 45 euro, ma e’ talmente bello, talmente bello, che vale la pena non comprare smalti per due mesi e poi andare a prendersi questo, da esporre in salotto, tanto e’ una scultura, mica va usato!
Oggi, dopo aver accompagnato la Ros per le vie della “nuova” Milano, quella newyorchese di Piazza Gae Aulenti, dopo aver fatto un religioso pellegrinaggio nel palazzo di High-Tech in Piazza XXV Aprile e scattato una foto ricordo della Ros con mio fratello Andre, Direttore dello store, che e’ sempre un gran bel vedere (lui e lo store!), ho passeggiato per Corso Garibaldi, salutato Giacomo Manoukian Noseda nel suo showroom di tappeti preziosi in Piazza San Simpliciano e mi sono diretta verso Foro Buonaparte. Antonia non era nei miei programmi, ma ci sono finita dentro. E loro erano la’, che mi aspettavano! Le Rockstud di Valentino!!! Quelle tutte colorate della nuova collezione! Oh cielo! E’ da anni che le adoro, ma in questa versione mi hanno toccato il cuore! Le ho viste per la prima volta settimana scorsa da Blondie, a Finale Ligure. La proprietaria di Blondie e’ amica di Antonia e si vede! Fortunatamente per me, la versione proposta a Finale aveva un mezzo tacco che non mi convinceva, per cui sono uscita con un paio di jeans bellerrimo, ma di budget ben diverso. Oggi, invece, non e’ andata allo stesso modo. Le Rockstud esposte da Antonia erano le stesse, con punta in azzurro, che avevo visto da Blondie. Ma quella col tacco alto, a punta rossa, no, quella a Finale non c’era. Mancamento. La fortuna di Antonia e’ stata la presenza della deliziosa Carolina, che ha capito perfettamente il momento di trauma che stavo vivendo e l’ha garbatamente colto al volo! Prima di provare la Rockstud esposta che era ovviamente del mio numero, ho preso cinque minuti di tempo per farmi un giro e respirare, ma tanto era la’, su quel divanetto, che dovevo tornare. Provarle e capire che non avrei mai potuto piu’ vivere senza e’ stato tutt’uno. Gia’ mi vedo martedi’ sera a Firenze, sgambettare su queste scarpe da sogno! Ho pensato: la zia Graziella mi ha dato la mitica bustina per il mio compleanno, quella che ahime’ ho appreso intende sospendermi al compimento dei 50 anni. Cosa che mi sembra brutta e cattiva, non ho mancato di riferirglielo subito, con una certa apprensione! Quindi, finche’ la bustina c’e’, viva il re! Alla cassa a cuor, quasi leggero, compilando i miei dati ex-novo per Antonia, visto che e’ la prima volta che compro in questa storica boutique, nonostante tante amiche mie, compreso il mio notaio Giovannella, siano fisse chez elle! Occasione in piu’ per lasciare i dati del mio blog, che si sappia! Mi e’ valso ben 20 euro di sconto, son quasi commossa!
Per cui, bando ai luoghi comuni, siate trasversali!
Buona domenica, amati miei!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.