Le Barbie più fashion sfilano a Palazzo Morando Adrian Gidi – VOGUE IT FINAL-21 - Facebook Full view

Le Barbie più fashion sfilano a Palazzo Morando

Siamo in piena Fashion Week a Milano, si è conclusa da poche ore la Vogue Fashion Night che ha dato inizio a tutti gli eventi più glam della stagione. Inaugurazioni, sfilate, shooting, mondanità varia. E Barbie poteva non partecipare da protagonista a tutto ciò? Ovviamente no e ha deciso di esserci alla grande!

E’ riduttivo descrivere Barbie come la bambola più famosa del mondo. Barbie è ormai un’icona globale assolutamente ineguagliata per la sua versatilità. Dal 2016 è disponibile in 4 diverse forme del corpo: original, curvy, petite e tall (originale, alta, formosa e minuta), 7 diverse tonalità di pelle, 22 colori degli occhi e 24 acconciature diverse.

E proprio partendo dalla sua bellezza così versatile, e perciò così globale, è stato chiesto a 10 direttori creativi di altrettante prestigiosissime case di moda di scatenare la loro creatività e creare dei look su misura per lei, coordinando all’abbigliamento anche make-up e acconciature.

I direttori creativi più carismatici sulla scena internazionale hanno disegnato un look esclusivo per Barbie, completo di accessori, prendendo ispirazione dalle collezioni delle loro maison che meglio si adattano allo stile della Fashion Doll più famosa del mondo. Il team creativo del Design Center di Mattel a El Segundo ha trasformato il sogno in realtà producendo 10 bambole, in edizione unica, una per ogni designer che ha partecipato al progetto.

Adrian Gidi - VOGUE IT FINAL-22

Ecco i 10 direttori creativi e le 10 griffe coinvolte :

LORENZO SERAFINI – CREATIVE DIRECTOR OF PHILOSOPHY

TOMMASO AQUILANO & ROBERTO RIMONDI – CREATIVE DIRECTORS OF FAY

ARTHUR ARBESSER – CREATIVE DIRECTOR OF ICEBERG

VERONICA ETRO – CREATIVE DIRECTOR OF ETRO

ALESSANDRA FACCHINETTI – FOR TOD’S

PETER DUNDAS – CREATIVE DIRECTOR OF ROBERTO CAVALLI

MASSIMO GEORGETTE – CREATIVE DIRECTOR OF EMILIO PUCCI

SÉBASTIEN MEYER & ARNAUD VAILLANT – CREATIVE DIRECTORS OF COURRÈGES

ALESSANDRO DELL’ACQUA – CREATIVE DIRECTOR OF ROCHAS

CREATIVE TEAM OF SALVATORE FERRAGAMO

Le 10 one of a kind doll saranno svelate durante la prossima Fashion week e sfileranno per collezionisti, fan e fashion victim a Palazzo Morando a partire dal 21 settembre 2016.

E noi? Possiamo perderci tutto ciò?

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.