ALIMENTI ANTI-AGING

E’ il momento delle diete. Qualsiasi giornale ne parla e chiunque propone la sua. State sereni perché non è il mio caso, non sono la persona più indicata a parlare dell’argomento, perché di diete, grazie al cielo, non ho dovuto mai seguirne una.

E allora?

E allora ho trovato una serie di informazioni molto interessanti relative agli alimenti che aiutano a combattere le rughe e rallentano l’invecchiamento in genere. Questi mi sembrano argomenti utili!

Ecco la frutta e la verdura “anti-aging” per eccellenza:

1) MELONE, è il miglior frutto anti età perché il più idratante. E’ ricco di minerali, antiossidanti e vitamine. Contrasta il formarsi di rughe.

2) FRUTTI DI BOSCO, sono ricchi di antiossidanti, ne hanno in assoluto la maggior quantità rispetto agli altri frutti. Contengono Vitamina C, che mantiene la pelle compatta, libera da rughe e preserva il collagene.

3) AVOCADO, è un fonte straordinaria di Vitamina E e del gruppo B, che apportano nutrimento alla pelle. Il Potassio presente nel frutto nutre la pelle, mantenendola idratata.

4) KIWI, contengono il doppio della Vitamina C presente nelle arance. Gli antiossidanti presenti nei kiwi ne fanno uno dei migliori frutti per combattere l’età. Prevengono la formazione di linee e rughe d’espressione

5) MELOGRANO, è il frutto che più di ogni altro stimola la produzione di collagene. Impatta la salute delle cellule e con i suoi acidi ne protegge l’integrità.

Zucca

6) ZUCCA, è ricca di beta-carotene, un must per capelli e pelle. Il beta-carotene aumenta la produzione di melanina. E’ ricca di Vitamina A e C e di Potassio. Combatte le rughe e migliora la visione notturna.

7) BROCCOLI, sono considerati tra i migliori alimenti anti età. Contengono la Vitamina B6, la C e la E. Il coenzima Q10 controlla i danni causati dai radicali liberi e controlla anche lo stress, un fattore che accelera l’invecchiamento.

8) PEPERONI ROSSI, sono una ricca fonte di Vitamina C, che incrementa la produzione di collagene, facendo sì che la pelle diventi giovane e bella. Proteggono la pelle dagli eritemi solari e da vari tipi di cancro. Rafforzano il sistema immunitario.

9) POMODORI, sono ricchi di antiossidanti, in particolare il licopene, che combattono i radicali liberi, prima causa di danneggiamento della pelle. Proteggono dagli eritemi solari. Aiutano la pelle a restare tonica, attraverso la stimolazione del collagene.

10) SPINACI, sono una buona fonte di Vitamine C, K, A, E, di acido folico e di minerali: calcio, potassio, ferro e magnesio. Ricordiamo che la Vitamina A è anti-invecchiamento e la Vitamina E riduce le rughe. Con gli spinaci è possibile fare anche una centrifuga.

Tante cose le sappiamo, tante e’ meglio ricordarle. Buona primavera in gioventu’!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.