ELITE747 elite747 Top Gourmet - Facebook Full view

ELITE747

Finalmente Winston mi ha portato il suo regalo per il mio compleanno! Cicci, ha fatto preparare apposta per La Gianni la bottiglia di Champagne Philippe Costa , Brut Blanc de Blancs, n. 14 (il mio numero portafortuna) dalla elite747, una societa’ che seleziona solo prodotti top per veri intenditori! E La Gianni di vino ne capisce abbastanza, da apprezzare questo dono meraviglioso! 
Sono passata dal solo Chinotto, al Chinotto e tanto vino, dopo che mi sono sposata. Parliamo del 1993, non fate troppo i conti che mi mantengo bene! 
Lavoravo a Fiera Milano, Responsabile della Rete di Uffici Esteri, Direzione Internazionale. Verso il 2001/2002, grazie alla richiesta pervenutaci dai produttori di vino italiani, un po’ stanchi di Vinitaly e della concorrenza e crescita delle manifestazioni estere del settore (Prowein, London Wine, Alimentaria, Sial), Fiera Milano ha accettato la sfida di Unione Italiana Vini ed e’ nata MiWine, la mia cucciola, la biennale internazionale di vini e distillati. Due edizioni, nel 2004 nello storico quartiere cittadino di Milano e nel 2006, nel nuovo quartiere di Rho. Le persone piu’ straordinarie della mia carriera professionale le ho conosciute in quegli anni. E li’ mi sono perdutamente innamorata del mondo del vino! 
Non posso concentrare in queste poche righe tutti i miei ricordi, ma lo faro’ de temps en temps, perche’ sono tanti, meravigliosi e comprendono nomi che mettono i brividi! Il Gotha del vino, italiano e internazionale! 
Purtroppo, le logiche provinciali della politica italiana ci hanno tagliato le ali. Una fiera la devi far crescere, almeno tre edizioni. Noi avevamo gia’ dato troppo fastidio con due. E Vinitaly, che sulla sua fiera del vino ci campa tutto l’anno, ha chiesto la testa di MiWine al buon Zaia, che mi e’ pure simpatico, che in quegli anni era Ministro dell’Agricoltura. Lui, veneto, ci ha messo spalle al muro in due secondi. E, gli allora vertici di Fiera Milano, non se la sono sentita di combattere per la nostra fiera del vino. Uccisa in culla, mentre stava gia’ dando i segni di una grande vitalità, la mia piccola MiWine, un gioiello! Quanto ci ho sofferto, quanto!
 Per cui, grazie Alan, per il tuo Champagne per La Gianni. E grazie soprattutto all’idea che Ti e’ venuta di permettere ai miei lettori di acquistare i prodotti elite747, senza pagare i 200 euro di iscrizione al Club! Te ne sono grata! E spero che siano in tanti a volere degustare i vini, il caviale, il salmone, l’olio, l’aceto balsamico e il formaggio che Tu hai selezionato in via esclusiva per i tuoi clienti! Il Natale e’ arrivato e quale miglior dono di un prodotto enogastronomico? E’ il piu’ gradito da tutti, lo so per esperienza! Dovete pero’ accedere dal blog lagianni, per saltare il costo della fee d’ingresso, ‪#‎sapevatelo‬!
 Grazie elite747, a presto una visita della Gianni nelle vostre cantine (ma attenzione alle quantita’, oltre alla qualita’, perche’ io bevo e non mi stanco!).
 Prosit!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.