DAVIDE COMASCHI, PASTICCERE DELL’ANNO 2014 Davide Comaschi Pasticcere dell’anno - Facebook Full view

DAVIDE COMASCHI, PASTICCERE DELL’ANNO 2014

Lunedi’ 15, nella sala conferenze della Regione Lombardia, nel corso della presentazione del Progetto “Acqua Bella e Buona” promosso da “Navigli Lombardi” in collaborazione con Coldiretti e CCIAA Milano e Pavia, e’ stato premiato il giovane Milanese (di Vignate), Davide Comaschi, classe 1980, “Pasticcere dell’Anno 2014” e Campione Mondiale di Cioccolateria in carica (il World Chocolate Master gli e’ stato conferito nel 2013 a Parigi).

Alla premiazione erano presenti il Direttore Generale della Navigli Lombardi, Tiziana Gibelli, la Presidente di Coldiretti Pavia, Wilma Pirola e L’Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione della Regione, Massimo Garavaglia.

La valorizzazione del Sistema Navigli, attraverso la promozione di itinerari nella storia, nell’arte e tra le eccellenze enogastonomiche del territorio (riso, vini, insaccati, formaggi), e’ una bella sfida e una grande opportunita’ di crescita e sviluppo in vista dell’Expo. L’Assessore Garavaglia ha invitato gli stessi milanesi e lombardi a riscoprire con entusiasmo le bellezze che li circondano e che sono a portata di mano. Rappresentano un grande potenziale di crescita economica e di sviluppo turistico e sulla loro valorizzazione, privati e Istituzioni stanno unendo le proprie forze e mettendo a disposizione i propri investimenti.

Davide Comaschi rappresenta una di queste nostre eccellenze enogastronomiche. Le sue delizie si possono degustare presso la storica Pasticceria Martesana di via Cagliero 14, di proprieta’ della famiglia Santoro dal 1966. E’ in questo laboratorio che Davide e’ cresciuto professionalmente, sotto l’esperta guida di Vincenzo Santoro. Davide e’ diventato uno dei piu’ richiesti wedding cake designer del capoluogo lombardo, oltre che rinomato artista nella lavorazione dello zucchero e del cioccolato.

Sono andata con Winston a visitare la Pasticceria Martesana: una meraviglia! Ve ne parlero’ nei prossimi giorni, i loro panettoni decorati sono uno spettacolo da standing ovation!

www.naviglilombardi.it

www.pasticceriamartesana.com

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.