ROSSO E RADIC Rosso e Radic - Facebook Full view

ROSSO E RADIC

Un bel vulcano di idee e iniziative, Alessandro Rosso, patron del gruppo che porta il suo nome (Alessandro Rosso Group), che gestisce colossi del travel come Francorosso e Best Tours e societa’ attive nel marketing, nella comunicazione, nel congressuale, negli incentive e nell’hôtellerie di lusso (il famoso hotel 7 stelle, il Seven Stars Galleria, e’ suo!).

Alessandro Rosso sta per inaugurare una nuova location, aperta al pubblico, presso la Town House Duomo, luogo di straordinario impatto, con terrazza spettacolare sulla Piazza. Una meravigliosa enoteca con cucina, una cantina con 1.000 etichette in degustazione, il meglio dei vini italiani. Il suo Chef di fiducia, Alberto Citterio, gestira’ il locale che fungera’ anche da Quartier Generale per i Commissari di Expo. E se tutto dovesse procedere per il verso “Rosso”, Alessandro lavorera’ a breve anche all’apertura di un nuovo ristorante in Triennale, con altra spettacolare vista, questa volta sul parco Sempione e a un museo in Galleria Vittorio Emanuele dedicato all’Architetto Giuseppe Mengoni, che ha ideato il “salotto” di Milano.

Ho avuto modo di visitare questo “Gallery Wine Temple”, in occasione dell’incontro della business community del settore vitivinicolo, dedicato alle opportunita’ e alla straordinaria occasione di promozione del “made in Italy”, che offrira’ Expo 2015. Mi ha coinvolta il mio amico Alessandro Costantini, fondatore della bella enoteca “Wine O’ Clock” in via Benedetto Marcello 93, dove, ho scoperto, si serve abitualmente Simone, marito di mia cugina Paola, la famosa “Paola” di Masterchef, che da Sky e’ passata alle cucine di “Detto e Fatto” su Raidue.

Alla Town House Duomo, in compagnia di Alessandro Rosso, ho incontrato il mio amico Petter Johannesen, Console Onorario della Namibia, che nella vita professionale si occupa di petrolio e impianti per giacimenti sottomarini per Aker Solutions.

Altra presenza, ai miei occhi familiare, ma alla quale non sono riuscita a dare immediatamente un nome, e’ stata quella di un gentiluomo che ha seguito Alessandro e me, su e giu’ per le scale della Town House Duomo, percorrendo corridoi di servizio e cucine e sedendosi con me e Enrico Verga a favore dell’obiettivo di Winston. Finalmente, davanti a un calice di bollicine al buffet, sono riuscita a svelare il mistero: Andrea Radic!

Andrea Radic e’ l’attuale Direttore Comunicazione e Iniziative Editoriali di AFFARITALIANI.IT, il primo quotidiano nazionale on-line. Conosco Andrea dai tempi in cui era Portavoce di Roberto Formigoni, in Regione Lombardia, e il suo nome era nella top list dei nostri (intendo di Fiera Milano) contatti istituzionali. Andrea, proprio lui, mi ha recentemente scovata su Twitter ed e’ da qualche tempo che siamo in contatto, ma era anni che non lo vedevo. E l’ho trovato in splendida forma! Che piacere potersi parlare al di fuori delle ingessature di Palazzo!

Caro Andrea, ti verro’ a trovare presto in redazione, da lettrice affezionata e da blogger emergente! E’ una minaccia!

> ROSSO E RADIC – Photo Gallery

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.