Torna la StraNavigli: dal 9 all’11 Giugno in Darsena e Naviglio Grande Stranavigli Wake Surf Style - Facebook Full view

Torna la StraNavigli: dal 9 all’11 Giugno in Darsena e Naviglio Grande

Giunta all’ottava edizione #StraNavigli si conferma un format di successo. Tante le proposte in acqua, e non, lungo il Naviglio Grande e la darsena. Fermo restando che i #Navigli e la #Darsena sono per loro natura NON BALNEABILI, le analisi effettuate da ARPA Lombardia confermano che non vi saranno rischi per i nostri atleti.

Domenica 11 giugno ore 16.30: Waiting for StraNavigli FantasyRace
Anche, per questa VIII^edizione di #StraNavigli torna la fantastica #FantasyRace, gara creativa in acqua con materassini, ciambelloni…e chi piú ne ha piú ne metta!
Iscrizioni aperte sul sito: www.stranavigli.it (sezione ISCRIVITI)

Il #Surf rompe le barriere delle disabilità
Per la prima volta in Italia il Surf rompe le barriere delle disabilità , la STAND WE SURF ASD è la prima Adaptive Surf School.
Fondata da Fabrizio Passetti, campione italiano ParaOlimpico di Surf, con il Patrocinio del Presidente Pancalli, dà inizio a preparazioni atletiche per ragazzi che, nonostante le loro disabilità, vogliono conoscere il mondo degli sport acquatici. La School inizierà la sua promozione proprio a #StraNavigli, per i tre giorni di StraNavigli.

Yoga à Porter a #StraNavigli2017
Yoga à Porter porta lo #Yoga a tutti!
Nelle case, nelle aziende, nei parchi, per le strade, nei pubs, sdoganando l’idea dello Yoga fatto per poche persone che riescono a metter le gambe dietro la testa.
Lo Yoga è per tutti e YàP lo porta in mezzo alla gente e lo porta anche a StraNavigli.
– Venerdì 9/6, h. 19:00 Christiane Terrone / Marta Castronuovo
– Sabato 10/6, h. 19:00 Alessandra Tisato / Diletta Muzzarelli
– Domenica 11/6, h. 11:00, Diletta Muzzarelli / Davide Oggioni

Hulawai e gli Italian Surf Award a #StraNavigli2017
Hulawai è una realtà nuovissima, un brand tutto italiano che si propone di celebrare il surf in tutte le sue diverse, affascinanti sfumature.
Dal look al lifestyle, dall’ amore per la natura allo shaping realizzato interamente a mano adattando tecniche di oreficeria allo scopo di rendere ogni singolo oggetto un pezzo unico, simile ma differente dagli altri e personalizzabile.
“Celebrate Surf” è con questo motto che parteciperanno alla StraNavigli realizzando i premi Italian Surf Award e SUP Challenge prodotti a mano con abile maestria artigianale.

Domenica 11 giugno
In una città che dovrà ancora svegliarsi, qualcuno sarà già in acqua. Non importa quale sarà il tipo di imbarcazione, kayak, canoa, stand up paddle o dragon boat: resteranno tutti estasiati dalla luce, dal silenzio, dal sole e dalla magia di una città vista dall’acqua. La partenza avverrà dalla Canottieri San Cristoforo alla volta della Darsena verso le 5.00 di mattina e ci sarà un rendez-vous, in #Darsena, con i ragazzi della SunRiseBikeRide che partiranno in bici da Piazza Castello alle ore 5.30.
Per informazioni e iscrizioni: 024239097
https://www.facebook.com/events/1491303570919728/?ti=icl

Domenica 11 giugno
Premiazione dell’Italian Surf Award (il premio più importante che viene assegnato ai surfisti italiani più meritevoli) che vedrà protagonista il Testimonial di StraNavigli 2017: Francisco Porcella.

Francisco Porcella, surfer, è l’italiano che ha conquistato il XXL Biggest Wave Award Champion, tra i premi internazionali più importanti del settore.
Il giovane rider è stato incoronato dalla World Surf League per aver cavalcato l’onda più grande di tutte, surfata a Nazarè (Portogallo). Mai nessun italiano era riuscito a vincere un titolo di tale importanza.

   

La StraNavigli SUP Challenge si rinnova con cambiamenti importanti, infatti, sarà la prima tappa del Circuito Nazionale Stand Up Paddle-Racing (SUP RACING) sotto l’egida della FISW incaricata dal CONI a rappresentare le discipline Surfing alle Olimpiadi di Tokio 2020.

La Sup Race di 9Km si svolgerà sabato 10 giugno, con partenza alle ore 18 per poter dare agli atleti del SUP il massimo di spettatori lungo le sponde della Darsena e del Naviglio Grande.

PROGRAMMA:

09 Giugno dalle 18.00 alle 22.00
• Opening – Performance e Show

10 GIUGNO dalle 10.00 alle 23.00
• Gare e Contest
• Performance e Show
• Attività per il pubblico
• StraNavigli Night Party

11 Giugno dalle 10.00 alle 21.00
• Gare e Contest
• Performance e Show
• Attività per il pubblico

NUMERI EDIZIONE 2016:
150 atleti partecipanti
10 campioni mondiali
40 espositori
10.000 visitatori
5.000 partecipanti attivi
Più di 40 articoli su testate nazionali, locali e di settore

ALCUNE NOVITA’ 2017:

• La Surf Culture diventa ancora più interessante a StraNavigli 2017
Milano non ha il mare ma ha tanta cultura surf, infatti, sono tanti i surfisti che abitano in questa città.

• Nuova tappa di campionato Stand Up Paddling con la federazione FISW che ha avuto incarico dal CONI di rappresentare in Italia le discipline del surf e del sup

SURFSKATE
Una nuova rampa per il surf sull’asfalto, il miglior strumento per ricordare a un surfista urbano che il mare è dentro di noi
http://www.whitezu.com/

Mamma mia, son quasi stanca solo a leggere il programma, di tutto di più e nel cuore di Milano. Cosa dire, bravi! Sarà emozionante per tutti!

Info e programma: stranavigli.it
Link iscrizioni Stranavigli 2017

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.