LA GIANNA NAZIONALE Gianna-Nannini - Facebook Full view

LA GIANNA NAZIONALE

Alla Gianni piace da pazzi la Gianna Nazionale, la Gianna Nannini, la nostra unica rockstar, da Siena, Contrada dell’Oca.
E’ appena uscito il suo ultimo cd, “Hitalia”, una raccolta delle piu’ belle canzoni italiane, da lei riproposte, a modo suo, con la sua voce unica, inconfondibile.

La Gianna e’ stata ospite alla finale di XFactor e ha spaccato! Prima ha cantato “Sei nell’anima” con Lorenzo Fragola, che e’ il giovane cantante siciliano che ha vinto l’ottava edizione della trasmissione. Secondo me e’ una delle piu’ belle canzoni d’amore che siano state scritte, e’ la canzone mia e della Babi Schatzi, ogni volta che la sento, mi commuovo! Il fatto che Francesca Pascale la usasse come suoneria per le chiamate di Berlusconi, ecco, questo toglie un po’ di poesia alla situazione, ma tant’e’, c’est l’amour!

Dopo questa, la Gianna ha presentato “Lontano dagli occhi”, vestita con un bellissimo smoking rosso e di rosso passione si e’ colorato il palco e tutto il Forum d’Assago! Anche il video della canzone, e’ uno spettacolo! Girato ad Agrigento, nella valle dei Templi, con inquadrature di una meravigliosa Sicilia, di una incredibile Italia. Che spot turistico eccezionale, altro che Ministeri e Assessorati!

A Domenica In, Massimo Giletti l’ha intervistata e ha parlato della sua vita e della sua carriera. E’ intervenuta anche la sua mamma, che, per descriverla, ha detto che e’ “bella e impossibile”, impossibile da sopportare, una scalmanata! E ha spiegato come mai abbia una cosi’ straordinaria voce: quando e’ nata, il suo cordone ombelicale e’ stato messo sotto una pianta di rose, secondo una vecchia tradizione, che dice di farlo per donare alle bambine una bella voce. Mi sa che ha funzionato!

Nel disco, Gianna canta, tra le altre, “L’immensita’”, “Il cielo in una stanza”, “C’e’ chi dice no”, “Io che non vivo senza te”, “Caruso”, “O sole mio”, “Volare”, “Bella senz’anima”, insomma, davvero una selezione delle piu’ belle canzoni italiane di tutti i tempi. Mi sa che anche all’estero il successo di “Hitlist” sara’ pazzesco!

Brava Gianna, altra bell’idea per i nostri regali di Natale!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.