HIGH-TECH CON “CARGO ETC.” DA EXCELSIOR Excelsior-Milano-Spazio Casa - Facebook Full view

HIGH-TECH CON “CARGO ETC.” DA EXCELSIOR

Excelsior, lo store del lusso di Galleria del Corso, 4 a Milano, ha affidato il nuovo spazio dedicato alla cucina e alla tavola ad un Partner molto influente nel settore, High-Tech, il famoso concept store di Piazza XXV Aprile, che fa coppia con Cargo in via Meucci, 39. Excelsior è uno spazio per lo shopping raffinato e al suo interno si trovano solo grandi brand: il reparto moda (donna, uomo, accessori) è interamente curato dalla boutique Antonia, un must a Milano; il reparto gioielli è affidato a Tiffany; la pasticceria è La Durée.

A questo punto, volendo aprire un reparto dedicato alla cucina e alla tavola, Excelsior ha pensato a High-Tech Cargo e così, il prossimo 10 aprile, si inaugurerà questa nuova collaborazione che prendera’ il nome di “Cargo etc.” e si svilupperà su di un’area di 350 mq al livello -1, quella un tempo occupata dal ristorante.

La selezione dei prodotti sara’ la vera sfida: da High-Tech e da Cargo i clienti vanno con la certezza di trovare proposte insolite, lontane “dai luoghi comuni”. Spesso i prodotti esposti in quegli stores per la prima volta, sono diventati successi mondiali. Anche da Excelsior i clienti sono un po’ viziati e cercano solo novità. E le novità le troveranno, ma assieme agli oggetti  legati alla tradizione, alla semplicità, alla solarità della cucina italiana. Qualcosa che in particolar modo i turisti stranieri in visita a Milano ameranno vedere e comprare come souvenir.

La ricerca di Cargo per la linea “Italian Kitchen Style” che verrà proposta da Excelsior, seleziona prodotti secondo i criteri di semplicità, originalità e funzionalità, con attenzione alla scelta di materiali naturali nel rispetto dell’ambiente, il tutto a prezzi contenuti. La confezione dei prodotti è coerente con l’estetica della linea: packaging semplici, realizzati con materiali di riciclo e naturali. Una bella proposta alternativa nel tempio del lusso. I clienti, soprattutto quelli più raffinati, apprezzeranno, ne sono certa!

(Foto della Cover: Interno di Excelsior Milano, tratta dal sito www.modernwearing.com)

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.