BICI E SCOOTER ELETTRICI, MADE IN AUSTRIA Lohner Stroler - Facebook Full view

BICI E SCOOTER ELETTRICI, MADE IN AUSTRIA

Austrian Design Pioneers, il design viaggia anche su due ruote

 Dal 14 al 19 Aprile sarà possibile visitare presso lo spazio “LA PELOTA” in via Palermo, l’esposizione AUSTRIAN DESIGN PIONEERS, dove 69 espositori, tra cui 31 Designer, 32 aziende austriache e 5 studenti dell’Università di Arte Applicata di Vienna, l’University of Technology di Graz e di Vienna e la Nuova Università del Design di St. Pölten, daranno il loro contributo per rappresentare le più moderne tendenze di design austriaco.

AAP-2

AUSTRIAN DESIGN PIONEERS è l’espressione contemporanea delle più recenti innovazioni e tendenze della scena creativa austriaca e rappresenta pensieri, idee, patrimonio intellettuale e ideali, che gettano le basi per le opere pionieristiche austriache del futuro.

Nello scenario del design internazionale, si colloca l’azienda Lohnerwerke, fondata a Vienna nel 1821, come produttrice di carrozze. Conosciuta nel mondo come Lohner-Porsche per aver costruito nel 1900 la prima auto elettrica ed inventando cosi il primo prototipo di veicolo a trazione integrale, si specializza nel corso degli anni nella produzione di velivoli, motorini e scooter, che uniscono l’innovazione meccanica e design sofisticato, elementi che caratterizzano ancora oggi i prodotti della casa madre austriaca.

Prendono così forma, da una lunga esperienza nel campo dei veicoli motorizzati e dalla passione per la bellezza, due prodotti di vita quotidiana, rivisitati per adattarsi al pensiero innovativo e contemporaneo: la bicicletta elettrica a due posti e lo scooter per la città, con motore elettrico.

Scegliere la bicicletta per spostarsi in città è un segno di una maggior consapevolezza e attenzione per l’ambiente, e la bicicletta elettrica Lohner Stroler proposta dal Designer Clarissa Prunbauer è un ciclomotore progettato per la vita urbana.

Lohnerwerke GmbH_Lohner Stroler_03

Dal design unico, questa bicicletta è dotata di un potente motore elettrico, silenzioso e facile da estrarre e da ricaricare in qualsiasi presa elettrica a casa. Caratteristica unica della Lohner Stroler è il suo doppio sedile che offre cosi una seduta comoda anche per due persone.

Lohnerwerke GmbH_Roller LEA_01Lohner LEA è la proposta moderna dello scooter L125 nato negli anni ’50. Ridisegnato dal Designer Valentin Vodev, lo scooter LEA è il connubio perfetto tra il passato ed il presente con le sue linee eleganti e raffinate, dal colore rosso laccato si presenta con un aspetto robusto e stabile, offre un ampio vano porta oggetti frontale ed uno posteriore che può contenere persino due caschi.

Il telaio è concepito per la predisposizione all’utilizzo di una batteria elettrica da 3,6 kW situata tra le due ruote, pertanto lo Scooter LEA ha un baricentro basso che gli fornisce una buona stabilità su strada.

Lohnerwerke GmbH_Roller LEA_02

 

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.