WINTER SEASON 2014/2015 Io e Gigi - Facebook Full view

WINTER SEASON 2014/2015

Evviva! Si riapre la stagione invernale! Da questo week-end fino al 1 Maggio (Oreste e’ molto preciso e metodico quando si tratta di sci!), tutti i week-end si partira’ per la Valtellina, destinazione Aprica. L’Oreste non lo schiodate dall’Aprica, sappiatelo prima di chiedermi perche’ non andiamo a Cervinia, Curma o Campiglio. E alla fine, devo dire che ci troviamo bene tutti, perche’ le piste sono belle e tenute alla perfezione dalla squadra capitanata da Giangusto Ginko Corvi. Jacopo e Tommaso sono allenati dai maestri della Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica, i mitici Beppe Tognolini e Emanuela Rodondi. Quest’anno Jacopo debuttera’ nella squadra agonistica, l’ha voluto lui, si dovra’ alzare presto, io no!

Noi abbiamo una suite fissa all’Hotel Residence Serenella, della famiglia Plona: siamo ipercoccolati da Ale, Serena e Gaia e io non devo far niente, se non prenotarmi i trattamenti alla Spa con Lorena. Anche questa soluzione mi ha fatto amare venire all’Aprica!

Ci sono tutti i nostri ristoranti e rifugi preferiti, in paese e sulle piste. Dalla Baita Le Lische di Christian Damiani con lo chef Carlo, al Ristorante Pizzeria Firenze dello Chef Domenico “Meco” e Debora Mascherpa. Dal Magnoltino, deliziosa baitina a quasi 2.000 mt, alla Cascina Lidia (raggiungibile d’inverno solo in motoslitta), al Ristorante Da Francesco, tutti gestiti da Francesco Cioccarelli, con la moglie Daniela e famiglia.

Ma la cosa piu’ divertente e piacevole e’ che all’Aprica abbiamo un sacco di amici, residenti e milanesi, che alla fine frequentiamo piu’ li’ che in citta’. Siamo veramente un bel gruppo, di personaggi molto simpatici, quasi tutti presenti ogni week-end. Lo zoccolo duro e’ composto da Fulvio e Monica, Michele e LaLory, Fabio e Laura, Giovanni e Moira e – per quest’anno persi in Val d’Aosta – Ivan Iban e la Vale.

E poi c’e’, lui, l’anima delle feste, il Signore degli Eventi, il Professore: Pierluigi Negri, detto Gigi Peste. Lui mi ha rimesso sugli sci, dopo un brutto incidente e 10 anni di stop. Lui mi ha fatto appassionare a questo sport e cominciare ad apprezzare le bellezze della montagna. Lui mi ha messo ai piedi il primo paio di Blossom e da quel momento e’ stato amore eterno. Lui mi fa divertire come una matta ogni volta che lo vedo o mi coinvolge in qualcuna delle sue attivita’.

Gigi e’ il Direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore. Lui si occupa della Coppa del Mondo di sci, quest’anno a Santa Caterina Valfurva il 29 Dicembre e del Giro d’Italia. Lui promuove le eccellenze del food&wine valtellinese in Italia e nel mondo. L’anno scorso l’ho visto poco, perche’ era a Sochi per le Olimpiadi. Quest’anno conto di blindarlo un attimino di piu’, perche’ altrimenti mi si distrae troppo e potrei dimettermi da Presidente del suo “Dream Team” (il gruppo di atlete che Gigi allena, io e le mie amiche, per intenderci, roba seria! ).

1 Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.