WEEK-END IN FRANCIACORTA CON I BRUT DI FRATELLI BERLUCCHI Fratelli Berlucchi Franciacorta - Facebook Full view

WEEK-END IN FRANCIACORTA CON I BRUT DI FRATELLI BERLUCCHI

Idee per il prossimo week-end? Una gita fuori porta, non troppo lontano da casa? Cosa dite della bella Franciacorta e di una degustazione di Brut della Cantina Fratelli Berlucchi?

Sabato 17 giugno, nell’ambito del Festival Franciacorta d’Estate, è in programma una degustazione dei tre Brut più importanti di Fratelli Berlucchi: dal non millesimato Brut 25 alla Riserva Casa delle Colonne, passando attraverso il pluripremiato Freccianera Brut Vintage. Un viaggio inedito per scoprire da vicino come si costruisce un Franciacorta di successo.

Dalle 10.00 alle 17.00, con prenotazione: info@fratelliberlucchi.it – tel.030984451. Costo € 15,00 a persona. Prenotazione obbligatoria.

AZIENDA AGRICOLA FRATELLI BERLUCCHI – Via Broletto, 2 – 25040 Borgonato di Corte Franca (BS). www.fratelliberlucchi.it

E se volete essere social, fotografate le vostre emozioni al Festival con l’hashtag #alwaysFreccianera e le immagini più belle e significative saranno raccolte nella gallery Fratelli Berlucchi e pubblicate sui loro social.

Domenica 18 Giugno, Pic-nic in Rosa

Va bene che Pia Donata Berlucchi e Tilli Rizzo mi conoscono e mi vogliono bene, ma dedicarmi addirittura il pic-nic “in rosa” mi commuove quasi! Ahahah, a parte lo scherzo, presso lo storico Palazzo Monti della Corte a Nigoline di Corte Franca, dalle 11.00 alle 17.00 ci sarà il consueto grande Brunch/Pic Nic, sul prato del secolare parco del Palazzo, dedicato al Franciacorta e ai piatti d’autore con prodotti tradizionali del territorio, preparati da grandi chef (Fabio Abbatista, Marco Acquaroli, Attilio Bernacchini, Alberto Bittu, Alessandro Cappotto, Stefano Cerveni, Andrea Martinelli, Fausto Peci, Enio Zanoletti, Piercarlo Zanotti, Beppe Maffioli, Fabrizio Albini, Vittorio Fusari) e maestri pizzaioli (Corrado Scaglione). Degustazioni ai banchi d’assaggio con la presenza di oltre 50 produttori di Franciacorta, assaggi di prodotti tipici, laboratori e tanto altro.

   

A seguire, dalle 18.00 alle 22.00 Aperitivo e Festa Finale: i protagonisti del Festival Franciacorta d’Estate si uniranno al pubblico per celebrare tutti insieme il territorio della Franciacorta, tra musica, dj set, grande banco d’assaggio con piatti d’autore e angolo bbq. Fratelli Berlucchi offrirà Freccianera Rosa e Freccianera Brut.

Il programma completo, con tutti i dettagli lo trovate sul sito www.festivalfranciacorta.net. Per partecipare agli eventi del 18/6 è necessario prenotarsi e procedere all’acquisto del biglietto sul seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-franciacorta-destate-2017-brunch-pic-nic-aperitivo-33852110574

A tutti buon week-end di bollicine!

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.