SPAZIO SHANTI Spazio Shanti (Meditazione) - Facebook Full view

SPAZIO SHANTI

Volete rigenerare corpo e spirito senza allontanarvi da Milano? Volete farlo anche solo una sera o sfruttando la pausa pranzo? Oppure vi piacerebbe approfondire la vostra conoscenza dello yoga e della meditazione? O rilassarvi con uno speciale trattamento shiatsu? O iniziare una nuova esperienza imparando l’arte della spada, secondo la tradizione giapponese (Katori Shinto Ryu)?

Susi Stefanini e Daniele Belloni hanno aperto un luogo magico, lo Spazio Shanti in via Bellezza, 17 a Milano (e quale nome di via piu’ adatto!) e possono proporvi questo e tanto altro ancora. La loro esperienza nello studio e n elle pratiche di yoga e meditazione sono piu’ che ventennali e si rifanno in particolare alla tradizione himalayana, ma la loro gioia e l’entusiasmo nel tenere le classi e’ quello di chi ha appena iniziato e ha gli occhi che brillano.

Susi e Daniele        Spazio Shanti

Ancora una volta e’ grazie a Barbara Kolbeck se li ho conosciuti, ma il loro vivere a Cremona rendeva piu’ difficile per me, frequentare i loro corsi, soprattutto quelli di approfondimento nei week-end.

Sabato scorso ho partecipato ad una lezione full immersion di 3 ore, che ha previsto una sessione di Ashtanga-Yoga, seguita da una classe di pranayama tenuta da Susi e ad una successiva ora di rilassamento e meditazione, tenuta da Daniele. Una bellissima esperienza, che ho condiviso con numerosi altri partecipanti, tutti estremamente soddisfatti del benessere e dell’armonia corpo/mente regalato dalla pratica.

Daniele Belloni

Lo yoga allo Spazio Shanti e’ l’esperienza della piena integrazione di corpo, respiro e mente. Susi e Daniele si ispirano alla tradizione himalayana per proporre un’idea di pratica che sia ad un tempo rispettosa delle nobili origini dello yoga e adatta ai modelli di vita occidentali. “Crediamo che lo yoga sia tra le possibilita’ piu’ interessanti ed efficaci per giungere a conoscere se stessi, per vivere l’esistenza dal punto focale di una pace interiore che generi armonia e ottimismo”, dicono Susi e Daniele.

Susi Stefanini

Sul sito www.spazioshanti.org troverete tutte le informazioni sul centro, sulle tipologie di corsi e sugli insegnanti. Vi segnalo che Susi Stefanini e’ un’esperta dell’insegnamento dello yoga in gravidanza, che io stessa a suo tempo ho seguito e che consiglio vivamente.

Spazio Shanti
Via Bellezza, 17
MM3 Crocetta – Porta Romana
Tram 9 – 24 Bus 90 – 91

340.8540333 349.2257303

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.