Prossimo week-end, FLORALIA! FLORALIA 2016 - Facebook Full view

Prossimo week-end, FLORALIA!

Ci siamo, puntuali come ogni Settembre. Sabato 24 e Domenica 25 sul Sagrato della Basilica di San Marco e nei chiostri, ritorna FLORALIA, mercatino benefico dedicato ai fiori, agli accessori per la casa, all’abbigliamento, ai cappelli, ai bijoux.

Sabato mi troverete con Barbara presso l’Associazione Amici di Edoardo Onlus, che propone abiti ed accessori vintage, per donna e uomo. Con i vostri acquisti aiuterete non solo noi dell’Associazione, ma anche la Parrocchia di San Marco che ospita 15 persone senza fissa dimora. La nostra bancarella, tutta verde, si trova nel primo cortiletto, all’interno dei chiostri. Entrando alla sinistra della Chiesa, primo corridoio a sinistra.

Amici di Edoardo Abiti Vintage

Gli habitués lo sanno che è un appuntamento da non mancare. Gli oggetti in vendita sono tutti di qualità e i prezzi molto piccoli, per convincere anche chi non è abituato a fare affari nei mercatini. E se proprio non volete acquistare niente, c’è il banco delle merende, con torte dolci e salate, panini e sfiziosità varie, che vi sapranno ingolosire.

Fiori e cappelli

Per gli amanti dei fiori, vi segnalo che gli espositori Raziei (bulbi) e Pozzi (orchidee) saranno a disposizione sul sagrato per brevi corsi relativi alla coltivazione di bulbi e orchidee sia sabato che domenica.

Sempre sul sagrato “FLORALIA IN FESTA…la pesca che ti pesca” un’iniziativa che mette in palio ricchi premi, fra cui meravigliosi apparecchi Dyson.

La fermata di metropolitana più vicina è quella di MOSCOVA della MM2 (verde).

Gli orari sono per tutti e due i giorni dalle 10:00 alle 18:30.

Vi aspetto!

La Gianni e Lady ErbaPepe

L’ASSOCIAZIONE AMICI DI EDOARDO ONLUS nasce a Milano nel 1996 con il fine di costruire e finanziare un centro di aggregazione dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni. Da allora l’Associazione promuove iniziative culturali e svolge attività di raccolte fondi per coagulare energie e risorse per finanziare il Barrio’s e le sue attività. Il Barrio’s è nato nel 1997 dalla collaborazione con Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi: è un edificio polifunzionale, di proprietà del Comune di Milano, nel cuore della Barona, una zona che conta oltre 150.000 abitanti. Sono più di 400 le iniziative che ogni anno vengono realizzate presso il Barrio’s e circa 60.000 le presenze annue registrate. Il Barrio’s è stato oggetto di un’indagine commissionata dall’Unione Europea che l’ha ritenuto fra i migliori centri europei sia per la riqualificazione del territorio che per l’aggregazione giovanile.

www.amicidiedoardo.org

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.