Arte, musica, eventi: la Milano degli Amici di Edoardo Amici di Edoardo cover - Facebook Full view

Arte, musica, eventi: la Milano degli Amici di Edoardo

L’Associazione Amici di Edoardo Onlus ha un fittissimo programma di eventi e visite d’arte per il periodo Gennaio/Maggio 2016. Le iniziative sono aperte sia ai soci dell’Associazione che ai non soci (questi ultimi pagheranno una piccola differenza). Tutte le informazioni le trovate nello stampato pubblicato a conclusione dell’articolo o sul sito www.amicidiedoardo.org. Per prenotazioni Tel: 02 798544, email: info@amicidiedoardo.org.

Vi segnalo che il 18 Febbraio è prevista la visita al Silos Armani in via Bergognone 34, accompagnati dall’Arch. Monica Torri: il museo, distribuito su 4 piani per un totale di 4.500 mq espositivi, presenta una selezione di abiti disegnati da Re Giorgio dal 1980 ad oggi, suddivisa per temi.

Giovedì 10 Marzo a Palazzo Serbelloni in Corso Venezia, 16 (la sede della Scuola di Danza di Luciana Novaro che frequentavo da bambina!!!) si terrà l’Asta Benefica battuta da Christie’s di 55 fotografie d’autore, generosamente donate da artisti importanti e gallerie prestigiose.

Il 19 e 20 Marzo io e Barbara vi aspettiamo a FLORALIA in Piazza San Marco, per la vendita di abiti ed accessori vintage. Dalle 10:00 alle 18:00, grandi affari e grandi firme.

Un’altra meraviglia di Milano, il 21 Aprile: la visita dall’alto della Galleria Vittorio Emanuele, percorrendo i camminamenti sui tetti vetrati dell’edificio: panorami mozzafiato del nuovo skyline di Milano. E a seguire, la visita alla Casa del Manzoni a cura di Jone Riva: la storica dimora dell’autore dei “Promessi Sposi” completamente ristrutturata e riaperta di recente al pubblico.

A questi eventi, si aggiungono le lezioni di musica di Luca Schieppati presso l’Istituto dei Ciechi di via Vivaio 7 e le Visite d’Arte guidate dalla storica dell’arte Donata Bravetti: tra Palazzo Reale, la Triennale e la Fondazione Prada, con un gran finale fuori porta, tra Parma e Reggio.

E per chiudere il Premio Edoardo Kihlgren il 25 Maggio al Museo Diocesano, presentato da Lella Costa e Massimo Cirri.

Tutti i fondi raccolti dall’Associazione Amici di Edoardo Onlus andranno a sostenere le attività del Centro Barrio’s.

Programma 2016

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.