PINK WITH A SHADE OF LATTEMENTA My lovely Pink Car - Facebook Full view

PINK WITH A SHADE OF LATTEMENTA

La macchina rosa e’ ancora nel cuore di tutti e questa cosa oltre a farmi tanto piacere e’ la dimostrazione che gli amici mi vogliono proprio bene! Non la rifaccio tutta la storia di un’auto comprata nel 2004 per il colore, sfogliando le pagine di Vanity Fair. Un rosa che piu’ bello di quello non si puo’, un rosa madreperla metallizzato. Una “Pink Edition” della Jazz di cui io avevo il numero di serie 0002 (per me la numero 1 l’aveva la moglie dell’AD di Honda).

Quante soddisfazioni mi ha dato quella macchina! La gente che ai semafori mi chiedeva se l’avevo fatta fare apposta, le bambine che impazzivano, la gente anche incredula che si fermava a guardare. Tutti sapevano dove ero e se non vedevano l’auto rosa parcheggiata, indagavano. Ci vuole una certa predisposizione ad essere proprietaria di tanta roba e so di aver trovato per lei la perfetta new owner, ma io, ammetto, la rimpiango ancora!

Dopo 10 anni di meraviglioso servizio, ho sentito che era finita un’epoca e dovevo cambiare. Cosi’ ho scelto per altro colpo di fulmine, la sostituta. La 500 Cult color lattementa, interni poltrone Frau, tutta accessoriata “vintage” con ispirazione anni ’50. Io sono al mare quando decido l’acquisto, delego tutto a Oreste e ai Dirigenti di Mocauto. Io la macchina la vedo il giorno in cui il Presidente Mocarelli (compagno di liceo di mio papa’), viene appositamente in concessionaria per consegnarmela. Anche se e’ l’8 Ottobre, io mi presento gia’ con pelliccia ecologica in tinta con l’auto, cosi’ come la borsa.

Lattementa       Sedile 500

Oggi, mentre stavo parcheggiando al Leone XIII, ho davanti a me una bella signora con abito svolazzante, tutta intenta in una conversazione telefonica. Peccato che continui a guardare me. Io che non sono in posizione “regolare”, ma devo solo lasciare una busta in Segreteria, mi comincio ad innervosire, soprattutto quando questa comincia a scattarmi delle foto! “Che le voglia mandare ai Vigili?” (penso tra me e me). Nel dubbio, metto le quattro frecce e scendo.

Lei mi viene incontro tutta sorridente e con spiccato accento francese mi cinguetta “Ma che colore meraviglioso, cosi’ chic! Solo voi italiani siete cosi’ chic”.
Ah!!!! Per fortuna!

Lattementa is the new pink!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.