PINK & DENIM HAIR Denim Hair - Facebook Full view

PINK & DENIM HAIR

Pantone, Autorita’ massima nel mondo del colore, lo aveva detto: nel 2016 trionferanno due tinte baby, il rosa e l’azzurro e mesi fa ne abbiamo parlato. Se trionfano, trionfano proprio ovunque, anche la’ dove non te lo aspetteresti. Parliamo dei capelli, care amiche, ciocche rosa e azzurre, o meglio denim come vengono definite, stanno gia’ spopolando, ovviamente a partire dal mondo della moda.


Anastacia

Anna Dello Russo, giornalista italiana e consulente creativa di Vogue Japan, classe 1962, sfoggia da mesi le sue ciocche rosa, che non sono extension, attenzione! Ìdem la cantante Anastacia, fotografata alla sfilata di Blumarine. Ho chiesto anch’io consulenza al mio parrucchiere di Milano e mi ha spiegato bene come si fa. Si tratta di decolorare completamente il capello, soprattutto se e’ molto scuro, e poi procedere alla colorazione con la tonalita’ preferita. Ovviamente sono colori molto delicati, poco adatti alle esposizioni sole/mare.

La tonalita’ dell’azzurro, che piu’ si avvicina al colore dei blue-jeans, sembra aver conquistato le giovanissime. Il rischio di apparire come “Fata Turchina” e’ superato dagli effetti straordinari che si possono ottenere, colorando solo le ciocche da meta’ fino alle punte.

Denim hair 1

Denim Hair 2

Il risultato non e’ niente male? Cosa dite? Si’ certo lo lasciamo alle ragazzine e alle Signore della Moda che se lo possono permettere. Ma una ciocchina, non e’ detto che non ci pensi davvero. Cosi’ per gioco, in attesa dell’estate!

Un passettino l’ho gia’ fatto, comunque! Lo smalto in tinta. Con la mia fida Estetista Giovanna dell’Aprica, abbiamo scelto un bel blu semipermanente di Shellac, che ha delle interessanti sfumature verde pavone. Impegnativo, ma si puo’ fare. L’abbinamento con il colore dei jeans funziona. Mancherebbero i capelli! Ahahahah! Non so se ne saro’ capace!

Smalto blu

 

 

 

 

 

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.