PER FORTUNA CHE WINSTON C’E’! Lagianni e Marco Bibouq - Per fortuna Winston c'è ! Full view

PER FORTUNA CHE WINSTON C’E’!

Evviva gli amici, che sono quelli presenti nel momento del bisogno, senza se e senza ma! 
E Winnie, c’e! 
Facendomi concludere in bellezza, una giornata che non si stava mettendo proprio bene. Perche’ La Gianni e’ una persona entusiasta, piena di fiducia nel prossimo, ma questo prossimo non e’ sempre fatto di gente bellissima, e’ spesso fatto di gente che se ne approfitta vilmente, che ti si attacca addosso, tanto per andare a traino e per portarsi a casa un vantaggio che poi, cicci belli, vi si rivolta contro. Perche’, se voi siete fatti di poco, quel poco vi restera’ in mano. Quando domani vi sveglierete nella noia delle vostre case, anche se La Gianni per un po’ vi ha fatto credere di essere dei fighi, perche’ lei ci credeva davvero, forse vi renderete conto che poi cosi’ splendidi di vostro non siete. E li’ resterete, al buio, bloccati dai vostri stessi limiti, che non avete avuto il coraggio di comprendere e superare. Peccato!
 Quindi, cambiando discorso, prima il fantastico Open Day dei Licei del Leone XIII, poi il dopo cena al Bibouq Calici & Bouquet di via Fauche’, 35 a Milano, mi hanno riconciliato con il mio mondo, che e’ fatto di luce, di allegria e di intelligenza!
 Che magnifiche scuole possono frequentare i nostri ragazzi, al giorno d’oggi. Gia’ avevo speso parole di elogio per l’ottimo Moreschi, Istituto Pubblico, oggi lasciatemi esprimere il mio entusiasmo per il Leone XIII, che l’anno prossimo inaugurera’ il primo Liceo Scientifico Sportivo della sua storia, e che storia! Io chiederei a mio figlio Jacopo il permesso di frequentarlo al suo posto. Lui sarebbe felice e io di piu’, perche’ la scuola l’ho sempre amata e quando e’ d’eccellenza, che dire! Bravi, voi Professori del Leone XIII, che ci date la possibilita’ di scegliere di restare in questo splendido Istituto, non solo con il Tommy che l’anno prossimo orgogliosamente indossera’ la vostra divisa alle scuole medie (e non vede letteralmente l’ora!), ma anche con Jacopo, che potrebbe continuare al Leone il suo percorso di crescita personale e formativa, per la gioia di tutta la sua famiglia! 
E quindi, brindisi doppio al Bibouq, dove mi aspettava Winnie con Davide ed Elena. Dove finalmente ho conosciuto Marco, l’esperto proprietario, e ho potuto degustare due fantastici Champagne di cantine minori, di grande livello: Champagne Vilmart & C. Grand Cellier d’Or 2008 e Champagne Billecart-Salmon Brut Sous Bois. Con salmone all’aneto, cosi’ per dire!
 Fine serata a far foto con i simpatici Elena e Francesco del tavolo accanto, che sono stati al gioco e si sono uniti a noi e con Arturo, cliente di Marco, un personaggio!
 Lunga vita a Winnie e a Pietro Maestri, che mi ha incitata nella mia spietata vendetta scorpionica!
 LaGianni vi ama, ça va sans dire!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.