OVER 50, IN LOVE George Clooney e Sandra Bullock - Facebook Full view

OVER 50, IN LOVE

Brava Simona Siri di Vanity Fair! Nel numero in edicola questa settimana un’altra boccata di ossigeno per i cinquantenni: perche’ le grandi storie d’amore del momento, parlando di celebrities, vedono loro come assoluti protagonisti.

Per cui non si possono bollare come “anziani’ i George Clooney, gli Sean Penn o i Vincent Cassel, no proprio no. E se anche mogli e fidanzate non sono coetanee, non dobbiamo essere cosi’ fiscali e noiosi, ma valorizzare il dato che il cinquantenne piace piu’ del trentenne. Che il cinquantenne e’ stato sdoganato dalla “terza eta’”. Questo e’ il punto che ci interessa e per il quale combattiamo!

Ammetto che siamo sempre nel cliché del cinquantenne maschio, famoso, ricco che sposa una donna piu’ giovane e bella, pero’ ho interessanti testimonianze di donne (al di fuori del mondo dello spettacolo) che vivono passionali storie d’amore, in eta’ in cui molte loro coetanee fanno solo le nonne.

E’ bello sapere che l’ebrezza dell’innamoramento puo’ cogliere chiunque all’improvviso e che soprattutto la passione non svanisce con l’eta’. Ma pensate che sferzata di energia per corpo e mente, rivivere le emozioni dei primi amori. Perche’ il bello e’ che le reazioni e i batticuori sono quelli dei vent’anni! Quindi gli innamorati non invecchiano, altro punto da tenere a mente!

Per cui, care amiche single e magari un po’ sfiduciate, sfoderate un bel sorriso e siate sempre positive. E’ vero che la percentuale di egoisti, narcisisti che hanno solo voglia di intrattenimento saltuario e’ molto alta, ma ci sono anche altri simpatici personaggi in giro e non siate troppo restie a considerare un partner piu’ giovane, perche’ gli amanti del genere “vintage” sono in crescita.

Avete visto Jane Fonda a Cannes, spettacolare nei suoi 77 anni? Ha detto che sono le passioni che mantengono giovani. E lei si e’ presentata con il quarto marito! Mito!

(Foto della Cover tratta dal blog INVIDIA di PIANETADONNA)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.