Ornella Bijoux: un invito esclusivo per le amiche della Gianni! locandina-ornella-dettaglio - Facebook Full view

Ornella Bijoux: un invito esclusivo per le amiche della Gianni!

Personalmente sono più affascinata dalla Fashion Jewelry (“bigiotteria” è termine che sminuisce il valore di queste opere artigianali) che dalla preziosa gioielleria tradizionale. Sarà perché preferisco indossare un solo gioiello di grande impatto – che sia un anello, degli orecchini, una collana – e poterlo cambiare spesso, secondo l’umore del giorno, il messaggio da trasmettere, l’abito da valorizzare.

Bracciali Ornella Bijoux

Ornella Bijoux è un nome storico e molto prestigioso della storia dell’Alta Moda Italiana. L’Atelier- insignito del riconoscimento “Bottega storica di Milano” – nasce nel 1944, ad opera di Piera, madre dell’attuale eclettica  e talentuosa creatrice Maria Vittoria Albani, che ancora oggi, a 87 anni, disegna spille, anelli, bracciali, collier, orecchini, trasformando perle, metalli, conchiglie, vetri di Murano e cristalli Swarovski in gioielli unici e senza tempo.

Anello Ornella Bijoux

Le creazioni di Maria Vittoria Albani sono state esposte e vendute in tutto il mondo, in esemplari limitati e personalizzati hanno accompagnato e impreziosito le apparizioni di dive e regine degli anni passati e attrici e modelle di oggi. Nel suo Atelier di Piazza VI Febbraio (zona Citylife) è custodito un archivio di 33mila modelli, lavorati con finiture artigianali e decorati con motivi ispirati al mondo della natura, dell’arte, della gioielleria classica.

La Biki
La Biki

Le creazioni di Ornella Bijoux sono state scelte da marchi prestigiosi dell’Alta Moda, da Biki a Céline, da Borbonese a Curiel. Una fonte sicura, un insider, mi ha garantito che anche le bellissime croci di Dolce & Gabbana, sono state create dalla fantasia e dal buon gusto di Maria Vittoria Albani.

Ciò premesso, ho un invito per voi FOTONICO e sono molto orgogliosa di poterlo condividere, grazie a Simona, figlia di Maria Vittoria Albani, che così generosamente mi ha permesso di estendervelo.

Dopo il grande successo della mostra “Gioielli alla Moda” tenutasi a Palazzo Reale,

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre – dalle ore 11:00 alle ore 19:00

e Lunedì 19 Dicembre – dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Ornella Bijoux ci accoglie nel suo Atelier di Piazza VI Febbraio, 2 a Milano (citofono 19)

per una VENDITA STRAORDINARIA DEL SUO CAMPIONARIO E DEL SUO ARCHIVIO STORICO

Non è meraviglioso???? Poco prima di Natale, con tutta la voglia di luccichio e festa che abbiamo nel cuore? Visto che è necessario presentare l’invito, dite che avete letto la notizia sulle pagine della Gianni…oppure presentate a Simona – che vedete in foto – l’invito ufficiale che vi allego (ricordate, pagamento in contanti).

Invito Ornella Bijoux   Simona Scala

Dai, ci vediamo in Atelier e ci tuffiamo nella meraviglia della creatività italiana!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.