ORGOGLIO MILANESE Deoborah Milano - Facebook Full view

ORGOGLIO MILANESE

E’ la giornata dell’orgoglio milanese. Perche’, certo, l’Expo e’ un evento che deve rappresentare tutta l’Italia, ma il fatto che si svolga a Milano, me lo avvicina al cuore, anche perche’ noi questo evento ce lo siamo conquistato con lavoro e determinazione (e io c’ero e l’ho visto), le stesse qualita’ che alla fine hanno permesso di aprire oggi i cancelli a lavori conclusi.

Ieri sera ho rimandato apposta la partenza per il ponte, perche’ mi sembrava poco carino non assistere al concerto da Piazza del Duomo, che ha dato il via a 6 mesi di grande vetrina internazionale. E sono stata contenta della decisione, perche’ quello che ho visto ed ascoltato e’ stato molto emozionante.

Oggi, invece, mi sento Cenerentola fuori dal Palazzo del Principe Azzurro, in montagna, lontana da quei Padiglioni che sto ammirando attraverso TV e internet e mi sembrano bellissimi! E i miei amici che sono gia’ in visita ad Expo e hanno partecipato alla Cerimonia di Inaugurazione, contribuiscono a girare il coltello nella piaga, postando foto, video e commenti pieni di entusiasmo. Sono contenta che stia andando tutto bene, ma che invidia!

Mi organizzero’ una full immersion, in modo da visitare ogni angolino del sito e magari un po’ rimpiangere di non avere accettato l’incarico per il Padiglione Italia. L’Expo sa di fiera e io di quell’aria ho sempre nostalgia.

In bocca al lupo a tutti coloro i quali contribuiranno in questi 6 mesi a fare del bene all’economia del nostro Paese e a fare apprezzare Milano agli occhi di chi ci visiterà, perché la mia città ha fatto tanto per presentarsi bellissima al mondo!

(Cover: La nail art ispirata ai colori del logo di Expo 2015, by Deborah Milano)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.