LIVIGNO: WOW!!! Livigno - Facebook Full view

LIVIGNO: WOW!!!

Gia’ queste giornate della settimana di Carnevale sono una meraviglia, ma passarle sciando a Livigno, e’ un vero spettacolo!

Non sono solo i 115 km di piste, con 12 nere (tra cui l’emozionante Giorgio Rocca), 37 rosse e 29 blu! Sono proprio come sono le piste, ampie, battute che e’ una meraviglia, con pendii divertenti, che ti fanno osare di piu’ e che fanno appassionare alla neve principianti e grandi sciatori.

Livigno e’ il paradiso dei giovani, che hanno a disposizione lo snow-park piu’ grande d’Europa, al Mottolino, e rifugi e bar all’aperto dove si fa festa e si balla a tutte le ore, con dj set e musica dal vivo. Anche sull’altro fronte, al Carosello 3000, ci sono una marea di impianti e piste, il LivignoPark 3000 per lo snow e un sacco di strutture per le famiglie e per la gioia dei piu’ piccoli: parchi giochi, materassi gonfiabili, percorsi-gioco con gli sci.

(Foto Roby Trab)

Ci si puo’ cimentare nel chilometro lanciato o sfidare gli amici ad una gara di slalom cronometrata, in piena liberta’: sono tutte attivita’ gratuite a disposizione degli sciatori. I piu’ esperti potranno provare anche l’emozione dell’Heliski o di un fuori pista in sicurezza.

E poi un po’ di relax, in uno dei tanti rifugi a disposizione, tutti molto curati e ben tenuti. Io, che ero in compagnia del mitico Direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore, Pierluigi Negri, ho avuto il piacere di fermarmi a pranzo al Camanel di Planon (a quota 2.400, Mottolino) e mangiare dei tagliolini fatti in casa con gamberoni e pistacchi davvero ottimi. Bottiglie di Ferrari ovunque e la formula 1 calice di Perle’ + stuzzichini, a 5 euro, evviva!

Livigno si sa e’ duty-free, per cui zona di grande shopping. Vi consiglio Jack&Jack per una bella selezione di marchi: K-Way, Colmar, Peuterey, Lacoste, Sun68, Happiness e tanti altri. Lui e’ Maurilio, quello che vedete nei manifesti e sulle shopping bags, simpatico e brillante (pure ottimo chef, ma solo per gli amici) e dagli occhi alla Paul Newman!

Per chiudere, vi segnalo il mega-evento Suzuki Nine Knights (dal 5 al 10 aprile 2015), durante il quale i top freeskiers e quest’anno anche gli snowboarders a livello mondiale si sfideranno di giorno e di notte nelle strutture del leggendario Castello di neve, costruito in collaborazione con gli shapers di Schneestern.

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.