LADY FRANCESCA ERBA PEPE LADY FRANCESCA ERBA PEPE - Priscilla, Gianni, Francesca, Doriana Full view

LADY FRANCESCA ERBA PEPE

La mia amica Francesca D’Orazio Buonerba, e’ una bellissima lady dagli occhi color del fiordaliso, di origine abruzzese, cittadina del mondo, ma milanese d’adozione. E’ una vera appassionata di cucina e tradizioni, con un innato gusto per il bello, l’esotico e una predisposizione naturale alla condivisione con gli altri e all’organizzazione di eventi e ricevimenti.

E’ Vice Presidente di Aici (Associazione Insegnanti di Cucina) ed e’ la fondatrice dell’Associazione Erba Pepe, nata con lo scopo di diffondere la conoscenza della cucina abruzzese, in Italia e nel mondo. Francesca ha un blog, Lady Erba Pepe (www.ladyerbapepe.com), ricco di ricette sfiziose ed inusuali, blog realizzato grazie alle competenze tecniche ed alle belle foto di Lele, suo figlio maggiore.

Qualche giorno fa sono stata ospite a casa di Francesca, per uno splendido buffet di Natale, da lei organizzato per gli auguri di buone feste alle sue amiche. Eravamo tutte donne, appunto, a parte Winston, che non ha avuto molti problemi ad inserirsi nel gruppo!

Francesca ci ha preparato una tavola da sogno, imbandita non solo di piatti che profumavano di Mediterraneo e di Oriente, ma di argenteria, porcellane, cristalli e fiori. Una meraviglia per gli occhi e per il palato.

In casa, Francesca ha una cucina professionale da vera Chef, dove ha ospitato importanti esponenti della cucina italiana d’autore. Nel cuore, mi e’ rimasto l’incontro con Giacomo Gallina, che in quegli anni era lo Chef del “Gold” di Dolce&Gabbana, che ha cucinato davanti ai nostri occhi degli straordinari piatti, tra cui una scaloppa di foie gras con carciofi, da lacrime di commozione, che noi allieve abbiamo golosamente degustato, meglio che al ristorante.

Le amiche di Francesca sono di una simpatia unica. Francesca l’ho conosciuta grazie a Babi Schatzi, gia’ questa una grande garanzia di affidabilita’ per me. Ovvio che a questo punto anche le altre amiche di Francesca dovessero essere straordinarie. Mi sono stradivertita in loro compagnia. Ho anche conosciuto il mio futuro Direttore Generale del Comune, nel caso di mie elezioni a Sindaco di Milano: Priscilla da Conversano (Puglia), un fenomeno di donna, un tornado di allegria e vivacita’, attualmente impegnata professionalmente in egual mansione presso il Comune di Melzo. Dovendo passare a Milano, dovremo entrambe fare un po’ di gavetta in questi anni (dovete ridere, e’ una battuta!).

Fatto amicizia anche con Doriana Tucci (“La Signora dei Fornelli”) e Fabrizia Vassallo (“Prontomondo, servizi e comunicazioni con l’estero”), sicuramente avro’ occasione di parlare di loro prossimamente: hanno appoggiato la mia candidatura dopo cinque minuti di esposizione del mio programma, questo mi fa pensare che potrei avere un certo seguito!

Ciao a tutti e buon inizio di settimana: questo e’ un bellissimo lunedi’, niente scuole e tra tre giorni e’ Natale!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.