LA MIA BABI, PAOLA E LUCA MARONI LA MIA BAI - Facebook Full view

LA MIA BABI, PAOLA E LUCA MARONI

Buongiorno a tutti! E buon venerdi’, il mio giorno preferiro, meglio del Sabato del Villaggio di Leopardi!
Mentre leggete, io e Winston stiamo andando a casa della Babi, Barbara Kolbeck Pellicano’, la mia adorata amica del cuore, mia “moglie”, come dico io. Andiamo a fotografare la sua tavola delle feste, per imparare come si fa un placé a regola d’arte, quali sono le regole del nuovo galateo, quali errori evitare, quali basilari regole rispettare. Il tutto, però, con la leggerezza dei tempi moderni, che qualche piccola trasgressione ce la consentono. Barbara ha appena ultimato la stesura del suo libro di “bon ton”, pensato soprattutto per gli stranieri, ma stranieri lontani, asiatici per intenderci, che hanno abitudini molto diverse da noi europei, soprattutto a tavola. Sara’ un e-book che potrete acquistare a breve anche sul mio blog, in italiano e in inglese, tanto per iniziare. Le foto che illustreranno il libro sono quelle che faremo oggi, live, chez Barbara, con le belle cose di casa Pellicano’.

Anche mia cognata Paola Cardazzi, nel suo Paola’s Corner, sta per stupirci con una sua “furbissima” ricetta, un dolce che ne vale almeno 3! Io ho gia’ visto le foto, favolose, tutte versioni diverse per la stessa ricetta. Ma Paola e’ una perfezionista e finche’ dosi e cotture non saranno quelle perfette, qui non si pubblica niente. Pazientiamo ancora qualche giorno e sara’ un successo!

Infine, in serata, io e Winnie ci prepareremo per un’importante anteprima: la presentazione e inaugurazione dell’evento di Luca Maroni, “I Migliori Vini Italiani’, dal 21 al 23 Novembre 2014, Museo della Scienza & della Tecnica, via Olona, 6 Milano (www.imiglioriviniitaliani.com per orari e dettagli). Di Luca Maroni e della mia amicizia e stima per lui, vi parlero’ sabato. Intanto, vi invito a prendere nota della sua presenza a Milano e della possibilita’, se restate in citta’, di fare un interessante percorso di degustazione dei vini da lui selezionati e di conoscere personalmente il Gassman dell’enologia, perche’ Luca, oltre ad essere un grande esperto di vini, e’ un comunicatore formidabile, uno che il palco lo sa tenere, eccome!

Una giornata bella intensa, insomma, come piacciono alla Gianni!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.