J’adore l’hors de saison Shopping a Juan-les-Pins - Facebook Full view

J’adore l’hors de saison

Festeggiare il proprio compleannone a Saint-Tropez con l’amica del cuore è stato una meraviglia!!! Quindi il mio consiglio del giorno è proprio questo: fatelo anche voi! Ahahah!!! Certo non so se avete la fortuna di essere nati a fine Ottobre, quando a Saint-Tropez organizzano la Grande Barderie di fine stagione, che è una festa esagerata per noi amanti dello shopping compulsivo, sempre a caccia di novità e di divertimento. Per chi condivide questo spirito e ama l’abbigliamento hippy-chic della Costa Azzurra, è lì la festa!

   Marché   Coucher du soleil

Tutti gli anni, ultimo week-end di Ottobre, per 4 giorni, Saint-Tropez si trasforma nel delirio delle boutiques, che allestiscono banchetti per le strade della città e svendono la qualunque, con sconti che arrivano fino al 70%. E sconti reali, perché se vi fate un giro ad Agosto, li vedete i cartellini che cifre indicano. In più, il sabato mattina, c’è il tradizionale mercato di Place des Lices, che è un concentrato di offerte e occasioni da non credere. Ci sono espositori che arrivano direttamente da Parigi per parteciparvi e moltissime boutiques utilizzano anche gli spazi del mercato per una ulteriore svendita dei loro prodotti. C’e’ da perdere la testa!

Se non volete dilapidare il vostro budget, è molto conveniente prenotarsi un albergo a Sainte-Maxime e con i Bateaux Verts in 10 minuti attraccare nel porto di Saint-Tropez, di fronte al mitico Sénéquier, in modo da caderci dentro e spendere per un cappuccino quello che avete risparmiato per il pernottamento. Ma volete mettere un cappuccino in prima fila da Sénéquier con il mondo che vi sfila di fronte e guarda con invidia e brama il vostro tavolo in prima fila?

Visto che era il mio compleanno, io e la Babi abbiamo assolutamente pranzato lì, che mi sembra il minimo, in prima fila, manco avessimo prenotato, con un sole pazzesco e una luce abbagliante, une merveille!

 Babi and me   Senequier Prima Fila

Avere degli amici a Saint-Tropez è un altro punto di forza da non sottovalutare. Il pranzo les pieds dans l’eau alla plage de la Pampelonne, chez L’Esquinade, con quel décor così piratesco e selvaggio che ti fa respirare la libertà e la pazzia del luogo, non ha prezzo. Come sentirsi Brigitte Bardot in cinque minuti!

Esquinade   Sala Interna Esquinade

E se su Saint-Tropez non si discute, il mio posto del cuore concentrato di “bling bling”, estrosità e divertimento resta Juan-les-Pins, la più “americana” della Costa Azzurra, ma a due passi dalla provenzale Antibes e dalla natura meravigliosa del Cap d’Antibes. Barbara l’ha adorata al primo sguardo e questo conferma la nostra sintonia più unica che rara. Ci siamo godute la spiaggia dalla sabbia di cipria e abbiamo fatto l’ultimo giro di shopping, perché a Juan non si scherza per niente su questo tema. La mia boutique preferita – orrore – sta per chiudere. Con lo sgomento nel cuore, sono riuscita ad acquistare tre chicche meravigliose che per la mia devozione mi sono state vendute a una cifra ridicola. Anche queste sono soddisfazioni!

La plage de Juan-les-Pins
La plage de Juan-les-Pins

Tornare a Milano con la nebbia, indossando ancora sandali senza calze e camicette estive è stato il solito duro impatto con la realtà. Ricordatevi solo che il paradiso è a 3 ore (Juan-les-Pins) da casa nostra! E per Sainte-Maxime aggiungete un’oretta abbondante. L’hors de saison vale molto di più di una vacanza nei periodi comandati. E’ quello che non ti aspetti. E’ quello che ti riempie il cuore!

Plage de Pampelonne
Plage de Pampelonne
Milano
Milano

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.