FRANCO E MIMMA COIFFEURS: UNA DYNASTY ITALIANA FRANCO E MIMMA COIFFEURS UNA DYNASTY ITALIANA - Facebook Full view

FRANCO E MIMMA COIFFEURS: UNA DYNASTY ITALIANA

Giornata di grandi coccole per la Gianni, nel suo Salone in Corso Monforte 9 a Milano. Trattamenti corpo, viso, tintura delle ciglia, trucco, parrucco, manicure e pedicure, basta??? Che goduria, come Cleopatra, come le top models, con Winnie che mi ha raggiunto per qualche divertente foto, prima e dopo la cura e con tutto lo staff di questa straordinaria impresa familiare: 30 persone, una vera azienda, al servizio della bellezza femminile e maschile, da piu’ di 55 anni su piazza.
 Franco (all’anagrafe Giancarlo di Mantova, Scorpione come la Gianni) e Mimma (Erminia, mezza napoletana e mezzo calabrese, Ariete) si conoscono da ragazzini ed e’ subito amore, una gran bella storia d’amore! Nel mondo dei parrucchieri milanesi li ribattezzano con gli attuali nomi d’arte, che devono essere immediati e veloci, come loro. Franco apre il suo primo Salone con il socio Lorenzo, al 23 di Montenapoleone, tutto il bel mondo, dagli anni ’60 in poi, passa da li’. Da Maria Callas, alla Biki, l’alta borghesia milanese e il jet-set internazionale. Un’epoca irripetibile, che Mimma si gode appieno, prima di decidere di dedicarsi a Laura e Massimo, i loro due figli. Adempiuto appieno ai suoi doveri di mamma, Mimma non riesce piu’ a stare a casa, lontana dalle sue clienti. E cosi’ nasce il brand “Franco e Mimma Coiffeurs” che da 9 anni ha aperto la sua nuova sede a due passi da Piazza San Babila. Coccole e simpatia, oltre all’indubbia professionalita’! 
Io li ho scoperti grazie a Laura, il cui figlio Francesco, il Messi del 2020, frequenta il Leone in classe con Jacopo. E che felicita’! Mai avuto un parrucchiere fisso a Milano, da quando la mia zia Pina ha chiuso il suo negozio. Fortunatamente, Mellino a Finale Ligure, mi ha fatto ritrovare il sorriso per anni, certo che d’inverno, andare apposta a Finale, solo per il parrucchiere, non era sempre semplicissimo, seppur molto divertente!
 Mellino, Matteo e Michela, mica li ho traditi, ma oggi La Gianni ha bisogno anche di una piega veloce per ogni evento e le cure e la bravura dello staff di “Franco & Mimma” mi hanno conquistato! 
Un grazie di cuore a tutti, ragazzi, uno a uno: Franco, Mimma, Laura, Massimo, Aurelia, Antonella, Sara, Marina, Giulia, Alice, Cinzia, Giusy, Stefano, Rossella, Erika, Ketty, Maria, Bianca, Stefano, Rosanna, Francesca, Rossana, Loredana, Franca, Rosa, Camilla.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.