Equipaggio A.Airaghi/G.Airaghi al Garda Classic Car Show

Attente a quelle due! Son tornate in pista prima dell’autunno. Ma l’invito era troppo allettante e un equipaggio tutto al femminile e vincente come quello delle cugine Airaghi non è che lo si trovi tutti i giorni. Alessandro e Lorena Lonardelli, miei referenti assoluti per Bardolino e il Lago di Garda, ci hanno chiesto di partecipare alla terza edizione del Garda Classic Car Show, organizzato a Bardolino il prossimo 2 e 3 Luglio da Benaco Auto Classiche….. e noi come potevamo rifiutare?

La scelta del luogo non è del tutto casuale. L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, sotto l’egida del quale si svolgerà la manifestazione, è stato fondato proprio a Bardolino nel 1966 e festeggerà pertanto quest’anno il suo 50° anniversario (proprio come qualcun’altra di cui tacerò il nome per motivi di privacy e nervosismo).

Il Garda Classic Car Show è una manifestazione molto “estetica”, che abbina alla bellezza delle auto d’epoca più rare, l’eleganza degli equipaggi, che dovranno vestirsi secondo la moda dell’anno di produzione del proprio veicolo.

image

Anna ed io ci abbiglieremo con un look ispirato ai primi anni Sessanta, poiché ci presenteremo con l’Alfa Romeo Giulia SS del 1963, un’auto pluripremiata dalla stampa e in gara, alla quale sono state dedicate copertine e articoli dalle principali riviste di settore. Dietro a tutto ciò c’è un solo uomo, Salvatore Carbone, gentil consorte di mia cugina, che da vero gentleman lascia il gioiellino e la scena a noi signore, che comunque i nostri bei trofei a casa li portiamo sempre.

La competizione sarà ad altissimi livelli. Gli anni di produzione delle auto vanno dal 1925 al 1983. Sfileranno sulla passerella del porto di Bardolino Bugatti, Rolls-Royce, Aston Martin, Morgan, Ferrari e Maserati. Temo moltissimo la Fiat 500 Jolly del 1958 appartenuta a Sua Altezza Serenissima la Principessa Grace di Monaco di cui io sono devota ammiratrice. E cosa dire della Lancia Flaminia 3B-2,8 coupé Pinin Farina appartenuta a Marcello Mastroianni? E per i veri intenditori la vettura personale di Elio Zagato, la Lancia Flavia Super Sport 2000.

image

Il programma è bellissimo e inizierà con l’esposizione delle auto dalle ore 10:00 di sabato 2 Luglio nel parco della Villa Carrara Bottagisio sul Lungolago di Bardolino. Dalle 18:30 alle 20:30 si svolgerà la sfilata delle auto nella zona del porto, con giochi di musica e luci, personalizzati per ogni vettura quindi avranno luogo le premiazioni. I partecipanti alla manifestazione saranno ospiti a cena presso la Loggia Rambaldi.

La Domenica le auto verranno esposte sul Lungolago Lenotti. I partecipanti con il battello raggiungeranno l’Isola del Garda dei Conti Cavazza per un aperitivo. Il pranzo conclusivo sarà un pin-nic molto chic, sulle colline di Bardolino, con un dress code “all white”.

Molo del KRISS

Chiusura di giornata al nostro Kriss Hotel, magari con un brindisi al tramonto comodamente seduti sul bellissimo pontile d’ispirazione veneziana. Noi non ci facciamo mancare mai nulla e dove non arriviamo da soli, ci pensano i nostri meravigliosi amici!

Alessandro, io, Lorena

Alessandro, Lorena, arriviamo!!!

 

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.