CHOUPETTE Choupette - Facebook Full view

CHOUPETTE

Oggi è la giornata mondiale del gatto, animale che io, sinceramente, non amo moltissimo. Se un gatto mi fissa negli occhi, quella a scappare sono io! Strano perché essendo un po’ sensitiva e quasi strega (secondo la battuta di un astrologo che ho incontrato anni fa), con i gatti dovrei andare d’accordo!

Per uno, posso fare eccezione, perché c’è di mezzo Karl Lagerfeld e il Kaiser è sempre il Kaiser. Choupette è la sua gatta (razza Sacro di Birmania), 3 chili e mezzo di musa, che lo ha completamente stregato. Tutto il mondo di Karl, gira intorno a lei e Karl non ha problemi a confessare che è il grande amore della sua vita.

E’ stato pubblicato da pochi mesi in Francia un libro “Choupette. La vie enchantée d’un chat fashion” (Edizioni Flammarion), dove vengono svelati i particolari dell’esistenza di questa principessa a quattro zampe, che detesta le sedute di manicure e pedicure! Due dame di compagnia si occupano di lei, Françoise e Marjorie, così come Sébastien (assistente di Karl e modello) che funge da sua guardia del corpo.

Inutile dire che uno chef prepara i suoi pranzetti a base di caviale. Cena solo a tavola (mai a terra!) in ciotole d’argento. Ama viaggiare utilizzando i suoi bagagli confezionati su misura da Louis Vuitton e Goyard. Pare che le sue città preferite siano Roma e New York.

Ha già posato per numerosi servizi fotografici, apparendo sulle cover di Vogue e Harper’s Bazaar, in compagnia di star internazionali, come Linda Evangelista e Laetitia Casta. Choupette ha da poco siglato un accordo con Shu Uemura, prestigiosa firma della cosmesi, per una linea a lei dedicata. Era l’unico brand che producesse colori in grado di armonizzarsi con gli occhi di zaffiro del gatto (secondo le parole dell’innamorato Karl).

E’ la protagonista, in versione cartoon, di una capsule collection (ballerine, calze, borsa, pochette e felpa) disegnata da Tiffany Cooper e in vendita da aprile 2015 da Colette a Parigi e nelle 14 boutiques Karl Lagerfeld.

Ha prestato la sua immagine anche per la nuova Opel Corsa: il cachet andrà ad aiutare la Fondazione Brigitte Bardot e tanti animali meno fortunati di lei.

Choupette ha un account twitter e instagram @choupettesdiary, per chi la volesse seguire (quasi 46.000 followers!).

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.