CAPODANNO A NEW YORK CAPODANNO A NEW YORK – Foto di Giovanni Mapelli - Facebook Full view

CAPODANNO A NEW YORK

Cosa c’e’ di piu’ iconico, del festeggiare il Capodanno a New York? Abbiamo tutti negli occhi le immagini di Times Square, l’ombelico del mondo, con la New Year’s Eve Ball che alle 23:59 comincia la sua discesa per illuminarsi alla mezzanotte, in un delirio di fuochi d’artificio, coriandoli e confetti.

Quest’anno, gli inviati della Gianni a Manhattan sono Giovanni, Moira e la piccola Giulia. Non so se avranno il coraggio e la voglia di sfidare il freddo e di buttarsi per ore nella calca dei turisti che affollano la piazza, ma lo spettacolo dei fuochi di New York, che illuminano la citta’ a giorno, se lo potranno godere da qualsiasi parte.

Un’alternativa interessante e’ quella di fare una crociera sull’Hudson River, che garantisce viste spettacolari sulla citta’, senza rinunciare a un’ottima cena e a deliziosi intrattenimenti musicali.
E a proposito di musica, il 31 Dicembre c’e’ il concerto di Elton John al Barclays Center (Brooklyn), dalle 21, con biglietti ancora disponibili a partire da $ 62.

Se siete appassionati di corsa, da Central Park, alle 23:59 parte la NYRR Midnight Run: i maratoneti si scalderanno a tempo di musica prima della partenza. Se invece preferite le ruote, skateboard o bici, il ritrovo e’ a Washington Square Park alle 22, per iniziare il nuovo anno, pedalando!

Prima della mezzanotte, una tradizione particolarmente apprezzata e’ il concerto che si tiene a St. John The Divine (dalle 19 alle 21): un augurio di pace e speranza per il nuovo anno, in un’atmosfera intima e molto suggestiva.

Il 1 Gennaio, nel pomeriggio, fate una passeggiata a Coney Island: nuotatori super coraggiosi sfidano ogni anno il freddo delle acque dell’oceano per un tuffo scaramantico (Coney Island Polar Bear Club New Year’s Day Swim). Se invece avete un animo sensibile alla poesia, sappiate che a St. Mark’s Church in-the-Bowery, piu’ di 140 poeti si daranno appuntamento per una poetry session.

Solo due o tre spunti nel mare di proposte che offre New York, per un Capodanno indimenticabile!

E la Gianni vi fa i suoi auguri piu’ affettuosi e glamour per un 2015 fantasmagorico!

‪#‎BEAWESOME‬!

> CAPODANNO A NEW YORK – Photo Gallery

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.