BARBIE E’ LA NUOVA MUSA DI MOSCHINO BARBIE MOSCHINO - Facebook Full view

BARBIE E’ LA NUOVA MUSA DI MOSCHINO

NET-A-PORTER.COM LANCIA L’ESCLUSIVA CAPSULE COLLECTION BARBIE® MOSCHINO

Barbie non si ferma mai! Appena inaugurata la mostra al MUDEC di Milano, arriva l’annuncio del lancio della collezione Barbie Moschino, con otto capi disegnati apposta per lei da un entusiasta Jeremy Scott, Direttore Creativo della maison di moda, in vendita sul sito net-a-portar.com a partire dal prossimo 9 novembre.

La collezione presenterà gli outfit più iconici del brand Moschino, splendidamente indossati dalla musa Barbie: una t-shirt con slogan, crop-top e leggings a rete, una giacca bomber trapuntata in eco-pelle e una gonna a tubino. Gli accessori classici Moschino completano il look: un berretto con visiera in eco-pelle, una mini borsa a tracolla con trama trapuntata e una shopping bag.

Photographer Paul Jordan Stylist Mary Jordan
Photographer Paul Jordan
Stylist Mary Jordan

E per finire Barbie indossa orecchini spaiati, una vistosa collana multi-giri, occhiali da sole, una valigetta da motociclista in eco-pelle, uno zainetto e l’inconfondibile cintura a catena dorata con il lettering Moschino.

La collezione adult prêt-à-porter include alcuni di questi capi a grandezza reale, con l’aggiunta di due nuovissime t-shirt stampate con l’immagine di Barbie Moschino.

Jeremy Scott commenta: “Volevo portare tutti gli elementi iconici di Moschino nel mondo di Barbie, e allo stesso modo fare anche il contrario, portando il mondo di Barbie nella collezione SS15 di Moschino. La cosa che più amo di Barbie è il suo essere la musa per eccellenza, ha indossato ogni stile e abiti di ogni designer, e allo stesso tempo ha intrapreso ogni professione che si possa desiderare. Il successo della partnership di Moschino con NET-A-PORTER ci ha permesso di individuare subito in Barbie il partner perfetto per questa collezione”.

La Barbie Collector Moschino sarà in vendita ad un prezzo di circa $150 (£100).

Che dire? Non nascondo che ho una grande simpatia per Moschino e nei favolosi anni ’80 mi sono spesso ispirata al suo stile ironico e indossato con grande divertimento alcune sue creazioni. Barbie è la mia bambola del cuore, già si sa da tempo. Fantastica partnership, che spacca!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.