BACCO A PALAZZO… A FERRARA vino - Facebook Full view

BACCO A PALAZZO… A FERRARA

Ferrara nei giorni 22-23-24 gennaio 2016, apre le porte alla prima edizione di BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA, evento dedicato agli appassionati di Vini.

Ad ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia saranno le splendide sale del Palazzo Roverella, sito in, residenza rinascimentale incastonata nella splendida Ferrara. Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori (che nonostante i tempi difficili continuano ad aumentare), appassionati e operatori.

Bacco a Palazzo

Durante le tre giornate, oltre alla possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, si potrà partecipare alle degustazioni guidate organizzate dai sommelier di AIS. Le degustazioni saranno il venerdì ed il sabato pomeriggio. Durante le tre giornate della manifestazione i visitatori avranno la possibilità di degustare  ed acquistare i vini presenti, partecipare a diversi laboratori con vini in abbinamento ai salumi, formaggi, cioccolato e diversità di territori e clima su uno stesso prodotto. Nella serata del 23, la “cena con il produttore” vi sarà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.

Tutte le informazioni sugli orari della manifestazione ed i costi di partecipazione sono sul sito www.baccoapalazzo.com

L’evento è a cura di Adelaide Vicentini in collaborazione con l’Osteria degli Ulivi.

(L’immagine di copertina è tratta dal sito di slowfood.it)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.