Con Amici di Edoardo, i capi di Patriarca a FLORALIA Floralia e Patriarca - Facebook Full view

Con Amici di Edoardo, i capi di Patriarca a FLORALIA

Torna la Primavera, torna Floralia!

 

Come da tradizione, lo stand de “Gli Amici di Edoardo” vi aspetta nei bellissimi chiostri della Chiesa di San Marco – nel cuore di Brera – per un acquisto solidale con capi d’alta moda. Le nostre amiche lo sanno che grazie alla generosità dei nostri Benefattori siamo in grado di vendere abiti prestigiosi a prezzi piccolissimi! E quest’anno vi proponiamo una bellissima novità: le collezioni di Antonio Patriarca, che ha deciso di sostenere con le sue creazioni le attività dell’Associazione.

Antonio Patriarca dal 1991 è presente con un’atelier nel centro di Milano in via Parini, 12 dove riceve le clienti su appuntamento. La produzione di abbigliamento femminile e di accessori, tutti realizzati in Italia, si esprime in tre linee: Pret-à-Porter, Gold e Souvenir d’Italie. Le collezioni sono presenti sul sito, dove è possibile acquistare tramite lo shop on line.

La collezione Prêt à porter è rivolta alla donna che cerca capi sobri, pratici, di qualità e di facile abbinamento: cappotti, giacche, abiti, camicie, maglie, pantaloni, gonne, tutti disponibili nelle taglie dalla 40 alla 48.

La collezione Gold è dedicata alla cerimonia; una scelta di capi ed accessori, nelle varie tipologie di tessuti pregiati: sete, lane, cashmere, paillettes; è destinata a chi cerca un capo elegante da cocktail, da sera o da matrimonio; vengono confezionati anche esclusivi abiti da sposa; vi è una vasta scelta di cartelle colori; i capi vengono realizzati su misura e personalizzati.

La collezione Souvenir d’Italie si rinnova ad ogni stagione: è dedicata di volta in volta ad un luogo, un museo, un palazzo, un’artista italiano o un insieme di opere d’arte rappresentative dell’Italia.
In passato sono stati creati diversi modelli stampati con i disegni delle ceramiche di Castelli; in concomitanza con Expo Milano 2015 è stata realizzata una collezione con le vedute di Milano prese da antiche stampe; in seguito è stata scelta Roma con vedute del ponte S. Angelo e con la cupola di S. Pietro vista dal Tevere; per ultimo, nella collezione A/I 2016, vi è la riproduzione di porcellane conservate in diversi musei italiani. In questa linea viene offerta la possibilità di personalizzare alcuni capi d’abbigliamento ed accessori con l’immagine di un borgo o di un palazzo privato, con il logo di un prodotto o di un’azienda, con le creazioni di un’artista. La collezione 2017 è dedicata ai Paesaggi del Teramano (alcuni abiti riproducono i vicoli di Santo Stefano di Sessanio, antico borgo medioevale edificato tra le montagne dell’Abruzzo ad oltre 1.250 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga).

Contatti: ATELIER ANTONIO PATRIARCA – Via G. Parini,12 20121 Milano, Italia
+39 02 29004665 (su appuntamento) – email: info@antoniopatriarca.it

A Santo Stefano di Sessanio, Daniele Kihlgren (figlio della Presidente dell’Associazione Amici di Edoardo) ha realizzato otto anni fa un meraviglioso albergo diffuso, restaurando e riqualificando le strutture dell’antico borgo che fa parte del patrimonio storico minore italiano. Numerosi edifici del borgo in pietra sono coinvolti e fanno parte della struttura alberghiera, valorizzando le antiche arti e mestieri che venivano svolte in questo particolare luogo. L’obiettivo è che la ridestinazione turistica non comporti inevitabilmente la perdita delle identità territoriali. Questo approccio di tutela si è spinto fino alla conservazione di quelle tracce del vissuto – del vissuto povero e antico – per preservare l’anima più profonda e autentica di questi luoghi. Per maggiore informazioni: www.santostefano.sextantio.it

     

Quindi, un motivo in più per fare una bella passeggiata nel centro di Milano, che è tutto uno sbocciare di fiori.

Barbara Kolbeck Pellicanò ed io vi aspettiamo: non mancate!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.