LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR - Facebook Full view

LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR

Evviva! Finalmente ieri sera siamo riuscite a riunire le Comari per un aperitivo, era dalla fine dello scorso anno scolastico che non riuscivamo, che gioia! Ma di chi sto parlando? Delle mie amiche, mamme di compagni di classe di Jacopo al Leone!
 Ci siamo conosciute casualmente, perche’ “battevamo” lo stesso marciapiede all’uscita della scuola. Anzi, questa battuta mi e’ proprio servita per far breccia nel cuore della prima Comare, Charlie, la “benestante” del gruppo, inteso come professione, ça va sans dire! Cosi’ Charlie l’ha dichiarata alla Direttrice della sua filiale di banca, che stava gia’ scrivendo con fare volutamente ironico e denigratorio “casalinga” sul modulo di intestazione della sua carta di credito. “No” – 
ha detto la Charlie – “io la casalinga non l’ho mai fatta, scriva pure benestante, che e’ piu’ veritiero”. E, finalmente, una che non si nasconde dietro i soliti noiosi cliché, adorabile! 
La seconda Comare (metto i numeri a caso, senza ordine di priorita’) e’ la Disha, Daniela all’anagrafe, ma i suoi lunghi soggiorni in India e la frequentazione con importanti Maestri di yoga e meditazione, l’hanno fatta ribattezzare cosi’, nome fluido, che fruscia come seta. E Disha e’ donna di grande sensualita’ e intelligenza, psicologa e tanguera. 
Sara e’ la terza Comare, la piu’ giovane del gruppo, sembra uscita dal telefilm “La Casa nella Prateria”, rossa di capelli, sempre sorridente, artista per studi, ma sarta/stilista/ricamatrice per professione. E’ lei che ha realizzato le t-shirt “Tutti pazzi per lagianni.com”.
 La quarta Comare e’ la Gianni.
 Voi capite, anche da queste brevi descrizioni, quanto noi quattro siamo diverse e quanto bello sia per noi stare insieme e scambiarci pareri su ogni scibile, dalla scuola, alle vacanze, dal Bimbi (inteso come elettrodomestico da cucina), al sesso. Detta cosi’, molto bellamente, perche’ “Sex & the City”, per qualcuno, e’ solo una serie tv, magari un po’ sopra le righe, per le Comari e’ la normalita’! E qui e’ il delirio, il ridere, il vero relax tra amiche. 
La prima volta che abbiamo fatto un punto sulla situazione in materia di sesso, eravamo a cena dalla Disha, una maratona che si e’ protratta dalle 20:00 alle 3:00, dove nessuna si voleva alzare per prima per andare a casa. 
Io capisco perche’ i trentenni siano cosi’ interessati alle donne più grandi ma anche molto più grandi di loro. Ma vuoi mettere che mondo c’e’ dentro? Io sono una grande fan delle donne, senza essere femminista, le trovo così profonde e vere, così temprate e sempre battagliere, così forti anche nelle proprie debolezze e fragilità, che “cado innamorata” (traducendo sempre dall’inglese che rende meglio!) quando poi incontro quelle straordinarie. E Charlie, Disha e Sara, straordinarie lo sono davvero!
 Del mio amore per mia “moglie” Barbara Kolbeck ho gia’ piu’ volte accennato in queste pagine, per cui non me ne vorra’ se parlo anche di loro. Tanto lei lo sa che son Scorpione e la passionalita’ mi governa anche in amicizia.
 Spero tanto, ma ne son convinta, che la chiusura del ciclo dei tre anni di medie non ci allontanera’! In quattro, siamo una forza, ognuno ha il suo ruolo e se una manca, il poker non funziona!
 Se ci incontrate nei ristoranti o nei locali di Milano, siete avvisati, quelle fighe, che continuano a ridere e non vi guardano, perche’ sono troppo impegnate a parlar tra loro, sono “Le Allegre Comari di Windsor”!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.