83 ANNI, TOP MODEL Carmen Dell’Orefice - Facebook Full view

83 ANNI, TOP MODEL

Questo blog nasce per dare spazio e parola anche alle non ventenni e prendere ispirazione ed esempio dalle donne “over 40” che sono piene di progetti e di gioia di vivere.

Oggi parliamo veramente di un caso estremo, che è una meraviglia citare: Carmen Dell’Orefice, splendida top model ancora oggi, a 83 anni!

Newyorchese, di origini italo-ungheresi, Carmen ha un’infanzia difficile, fatta di miseria, di fame e di liti familiari. La sua particolare bellezza viene però immediatamente notata e a 15 anni, siamo nel 1947, ottiene la copertina di Vogue Francia. Non è subito il successo economico, viene pagata 7 dollari all’ora per posare, ma l’inizio della sua lunghissima carriera.

Anche la sua vita personale ha avuto notevoli alti e bassi: tre matrimoni e altrettanti divorzi, problemi con la figlia, la perdita per ben due volte del suo cospicuo patrimonio personale, eppure il suo ottimismo, la sua forza vitale non l’hanno mai abbandonata, così come la sua bellezza, che negli anni ha acquisito un fascino straordinario.

E’ stata una delle muse di Salvador Dalì e ha incantato i più grandi fotografi di moda, da Cecil Beaton a Norman Parkinson e Richard Avedon. Ancora oggi sfila sulle passerelle di Gaultier, Galliano e Mugler ed è testimonial della Rolex.

A chi le chiede se si sia mai sottoposta ad un lifting, risponde candidamente “Se il soffitto del suo salotto stesse crollando, non lo riparerebbe?”. La rivista patinata americana “New You: The Voice of Health and Beauty” le dedica la copertina del numero attualmente in edicola, dove Carmen rilascia una lunga intervista, parlando della sua carriera, dell’amore, del sesso e della morte.

Sostiene che chi ha saputo vivere bene, saprà anche uscire di scena altrettanto bene. Carmen si sta preparando e vuole farlo a modo suo, con la sua classe e il suo stile: “Voglio morire con i miei tacchi alti”!

Che donna incredibile!

(Photo Credit Lanacion)

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.